Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Harry Maguire e il suo testone: dagli spalti al Mondiale

11.07.18 - 16:00
A Euro 2016 il difensore seguì dalle tribune le partite della nazionale inglese in compagnia di alcuni amici
Keystone
Harry Maguire e il suo testone: dagli spalti al Mondiale
A Euro 2016 il difensore seguì dalle tribune le partite della nazionale inglese in compagnia di alcuni amici
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - «Salve, sono Jamie Vardy di Vardy News, qual è il diametro della sua testa?»: è con questa domanda che l'attaccante dell'Inghilterra, improvvisatosi giornalista, ha interrotto la conferenza stampa di Harry Maguire alla vigilia della partita con Panama per prendere in giro il suo compagno di nazionale (e di club, al Leicester).

Il perché è presto detto: il difensore ha effettivamente una testa alquanto grossa e squadrata, tanto da essergli valsa il soprannome di “Slab-head”. Il buon Maguire ha saputo comunque fare del suo testone una vera e propria arma, come dimostrato dal gol segnato nei quarti di finale contro la Svezia che ha spianato la strada ai Tre Leoni verso quella semifinale che mancava ormai da Italia ‘90.

Il classe ’93, oggi punto fermo della selezione del ct Southgate, ha debuttato con la maglia dell’Inghilterra soltanto lo scorso ottobre, nell’ultima gara delle qualificazioni a Russia 2018. Fino ad allora, Maguire aveva seguito la nazionale soltanto dal divano di casa, o meglio dagli spalti: nel 2016 infatti, quando militava nell’Hull City, il calciatore venne tirato in mezzo da un gruppo di amici e partì per la Francia per seguire l’Inghilterra agli Europei, confondendosi tra la folla approfittando della – all’epoca – scarsa riconoscibilità.

In occasione della goleada rifilata a Panama nella seconda giornata del Mondiale, a distanza di due anni dal “roadtrip” francese, Maguire ha voluto posare con gli stessi amici per una foto ricordo, pubblicata poi su Twitter accanto a un’altra scattata agli Europei: stesse facce, stessi sorrisi, con la piccola differenza che uno di loro oggi - la maglia della nazionale - la indossa sul serio...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE