Cerca e trova immobili
Belgio da sballo, eliminato il Brasile!

RUSSIA 2018Belgio da sballo, eliminato il Brasile!

06.07.18 - 21:58
I Diavoli Rossi vincono 2-1 e fanno fuori i verdeoro. In semifinale la truppa di Martinez sfiderà la Francia
Keystone
Belgio da sballo, eliminato il Brasile!
I Diavoli Rossi vincono 2-1 e fanno fuori i verdeoro. In semifinale la truppa di Martinez sfiderà la Francia
SPORT: Risultati e classifiche

KAZAN (Russia) - Il Belgio fa fuori il Brasile e vola con merito in semifinale, dove sfiderà la Francia di Mbappé e Griezmann. Serata di grande calcio alla Kazan Arena, dove i brillantissimi Diavoli Rossi di Roberto Martinez hanno sconfitto 2-1 un Brasile rivelatosi troppo fragile.

Sfiorato il gol all'8' con Thiago Silva - palo rocambolesco con una deviazione fortuita su calcio d'angolo -, i verdeoro sono capitolati al 13', quando un intervento maldestro di Fernandinho (su angolo per il Belgio) ha spedito il pallone alle spalle si Alisson. Incassato il colpo il Brasile ha tentato di reagire sbilanciandosi, e così al 31' una ripartenza perfetta orchestrata da Lukaku ha permesso a De Bruyne di andare alla conclusione dal limite dell'area e fulminare l'incolpevole Alisson con un destro chirurgico (2-0).

Dopo un primo tempo troppo timido, nella ripresa la Seleção - con Firmino in campo al posto di Willian - è cresciuta. Dopo un episodio dubbio nell'area di rigore belga - intervento su Gabriel Jesus al 56' -, Tite ha gettato nella mischia anche Douglas Costa (58') e Renato Augusto (73'). Proprio Renato Augusto, perfettamente imbeccato da Coutinho, ha riacceso la speranza verdeoro firmando il 2-1 al 76' con un bel colpo di testa. Accorciate le distanze il Brasile ha spinto in cerca del pareggio, ma l'occasione più ghiotta - all'84' - è stata sciupata da Coutihno (tiro sul fondo su assist di Neymar). Nei recuperi altra occasionissima per il Brasile, con Courtois capace di superarsi su una bella conclusione di Neymar. Risultato "congelato", triplice fischio e Belgio in semifinale, dove ci saranno solo squadre europee (domani è il turno di Svezia-Inghilterra e Russia-Croazia).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 5 anni fa su tio
Il Belgio ha avuto fortuna? Ok, ma bisogna anche meritarsela, e con le prestazioni mostrate in questo torneo credo che l'abbiano fatto (e lo dico da simpatizzante brasiliano), a differenza di altre nazionali... Spero nella Croazia.. :)

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a gp46
si, giusto. Ciò non toglie che "da sballo" non ho visto quasi nulla del belgio. si, bravissimi a fare il 2-0 ed a tenere palla negli spazi larghi per 20 minuti... ma poi? Nulla! Solo il Brasile ad attaccare e se paulinho, r.augusto, coutinho non avessero avuto la mira imprecisa... Non si vince con i SE ma solo per dire che il belgio non ha nemmeno difeso tanto bene, se concedi 7-8 occasionissime da rete all'avversario.

sergejville 5 anni fa su tio
Belgio da sballo? ma dove???? Tre tiri in porta, un autogoal a favore... ultimi 60 minuti giocati a difendersi... Occasionissime per gabriel, r.augusto, neymar, coutinho e palo di t.silva!!!

sergejville 5 anni fa su tio
il Belgio ha giocato bene la prima mezzora ma ha avuto tutto dalla sua parte: palo di T,silva, autogoal Brasile, occasionissima sprecata da paulinho..., poi 60 minuti di attacco brasile fino al 95esimo. E anche un episodio molto dubbio su gabriel in area, sempre a favore del belgio. Diciamo le cose come stanno. Nel 2.o t. tutto quello che han fatto i rossi è stato un diagonale di hazard.

roma 5 anni fa su tio
Tranquilli, Neymar lo si potrà comunque vedere presto in quel di Brontallo per il campionato di tuffi dalla piattaforma dei 30 metri...

Evry 5 anni fa su tio
Comunque i giocatori hanno dimostrato tutto quello che i nostri NON hann fatto, Complimenti e auguri

Tio1949 5 anni fa su tio
La Nati è la nazionale più umile di tutte!

Tio1949 5 anni fa su tio
Noooooo,cavoli noi abbiamo pareggiato con il Brasile e sicuramente avremmo vinto con il Belgio.

Arciere 5 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Ma sì, certo, e avremmo vinto il Mondiale. Questa in Russia era una pura gita scolastica, una formalità. E invece A CASA! Ben fatto per la "nostra" banda di cialtroni.

Tio1949 5 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Noi vincevamo col Belgio,garantito

gabola 5 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
I nostri mercenari giocano solo nei derby

Arciere 5 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Non esiste alcuna garanzia in calcio né in niente. Se A e B sono ugualmente forti e C batte A, ne consegue che C è più forte di B. Pura logica.

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Come no. A parole.
NOTIZIE PIÙ LETTE