Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Dominio ma anche tanta paura: il Brasile si salva in extremis

22.06.18 - 16:00
Nella sfida con la Costa Rica i verdeoro di Tite salvano la faccia nei recuperi con le reti di Coutinho (91') e Neymar (97'). Ma quanta sofferenza...
Keystone
Dominio ma anche tanta paura: il Brasile si salva in extremis
Nella sfida con la Costa Rica i verdeoro di Tite salvano la faccia nei recuperi con le reti di Coutinho (91') e Neymar (97'). Ma quanta sofferenza...
SPORT: Risultati e classifiche

SAN PIETROBURGO (Russia) - Una reazione: è cio che chiedeva Tite al suo Brasile dopo l'opaco pareggio ottenuto all'esordio contro un'ottima Svizzera (in campo questa sera alle 20 contro la Serbia).

Opposti alla Costa Rica - al termine di una sfida dominata in lungo e in largo da Thiago Silva e compagni - i verdeoro si sono imposti in extremis, grazie alla zampata di Coutinho al 91' e al gol di Neymar al 97'.

Una miriade di occasioni da gol, una traversa (colpita al 49' da Gabriel Jesus) e un rigore concesso ma poi tolto (a Neymar al 79'): in estrema sintesi si poteva riassumere così lo sfortunato pomeriggio dei brasiliani. Poi però, quando la sfida stava per andare agli archivi, ecco il gol liberatorio firmato dal giocatore del Barcellona - già in rete contro gli elvetici -, abile ad infilare Navas da pochi passi. Al 97' è infine giunto anche il punto di Neymar su perfetto passaggio di Douglas Costa.

Il risultato scaturito oggi proietta il Brasile momentaneamente in testa alla classifica del Gruppo E con 4 punti. Seguono Serbia con 3, Svizzera con 1 e Costa Rica con 0 ed eliminata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
in 180 minuti, Brasile 17 occasioni da rete create in due partite + 3 gol. Concessa 1 occasione da rete alla CH e 2 alla CR.

Calabrin 5 anni fa su tio
neymar ancora meglio della Cagnotto!!! Ma se tolrgono un rigore a qualcuno che ha simulato ( grossolanamente!!! ) poi non devono ammonirlo?? e se si... il Brasile doveva finire in 10 senza il "tuffatore"!!! son sicuro che sarebbe finita 0-0!!!!!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Calabrin
sembra che si tuffi e simuli solo lui: ma lo vedi come e dove va il calcio? Neymar perlomeno è un giocatore eccezionale, fantasioso, redditizio. Altri, che cascano il doppio di lui, valgono la metà. Neymar fantastico giocatore!
NOTIZIE PIÙ LETTE