Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Svizzera-Serbia, LA partita è arrivata: chi si ferma è perduto

22.06.18 - 07:00
Match cruciale per la Nazionale di Vlado Petkovic: questa sera contro Milinkovic-Savic e soci è in palio una grossissima fetta di qualificazione
Keystone
Svizzera-Serbia, LA partita è arrivata: chi si ferma è perduto
Match cruciale per la Nazionale di Vlado Petkovic: questa sera contro Milinkovic-Savic e soci è in palio una grossissima fetta di qualificazione
SPORT: Risultati e classifiche

KALININGRAD (Russia) - Questa sera, alle ore 20, la Svizzera sfiderà la Serbia nel secondo incontro del suo Mondiale.

Finora è stato tutto perfetto, o quasi. L'atmosfera è rilassatissima, i giocatori sono al top della condizione psicofisica, il primo match - difficilissimo - è stato chiuso con un risultato positivo: l'ancor giovane flirt mondiale della Svizzera ha mostrato solo lati positivi. Per far sì che l'avventura russa prosegua oltre la prima fase, oltre i complicatissimi gironi, ogni tifoso deve però sperare che il trend continui almeno fino a stasera alle 22, quando cioè l'incontro con la Serbia sarà andato in archivio. L'incrocio con la truppa di mister Krstajic è infatti il crocevia della nostra gita iridata. Una di quelle partite attorno alle quali gira tutta una stagione o - come in questo caso - una manifestazione.

Guardando a classifica e calendario i conti sono presto fatti: contro Ivanovic e soci per i rossocrociati sarà importantissimo vincere e comunque fondamentale non perdere. Un successo di una delle due varrebbe la qualificazione (certa per i serbi, praticamente fatta per Petkovic e i suoi). Una sconfitta costerebbe invece l'eliminazione (molto probabile per entrambi). Il pari infine... beh strizzerebbe l'occhio a Lichtsteiner&Co. Viste queste premesse i 90' di Kaliningrad potrebbero quindi essere davvero poco spettacolari. Bloccati. La paura di finire a gambe all'aria e chiudere anzitempo la Coppa del Mondo potrebbe infatti frenare i ventidue protagonisti in campo.  Il fatto che, in fondo, il traguardo è lontano solo tre punti, potrebbe in ogni caso pure avere l'effetto contrario e incendiare gli animi, regalandoci una  partita memorabile in quanto a intensità e ritmo. Di certo, nella speranza di portare a casa un risultato positivo, quel che non dovranno fare gli elvetici sarà commettere degli errori. Un episodio negativo potrebbe infatti cancellare in un istante l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni. Questo però, è sicuro, mister Vlado lo ha più volte ripetuto ai suoi ragazzi: zero rischi, zero titubanze, ci si gioca un Mondiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 5 anni fa su tio
spero di sbagliarmi, ma per me finisce 0-0.

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
sarebbe il primo dei mondiali; speriamo di no

boro 5 anni fa su tio
La ferrari e Italiana, anche se guidata da piloti di altre nazionalita`. Per la Nazionale Svizzera e`lo stesso, seguire la maglia e`la bandiera , non fate pregiudizi per chi la indossa. Forza Svizzera !!!

gabola 5 anni fa su tio
Risposta a boro
Paragoni un auto a una nazionale? Se sei felice sono contento per te,io purtroppo non mi sento rappresentato da questa nazionale,e spero di sbagliarmi ma questa sera ci saranno parecchie polemiche,sperem da no!!

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a boro
Non ha senso quello che dici, se vai alla coop e cerchi un formaggio svizzero non lo diventa solo perché sulla confezione c'è una bandiera crociata. La squadra nazionale dovrebbe essere della nazione, dovrebbe rappresentarla al debutto mondiale, oggi la Svizzera ha 5-5 giocatori Svizzeri. Quindi è un formaggio francese con sopra la bandiera della svizzera, ma se è estero è giusto scrivere made in Switzerland?

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a boro
Io ho una Toyota quindi son giapponese ? Ti augulo buona giolnata :-))

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a boro
interessante il tuo paragone. Quando la Ferrari vince si sente l'inno italiano e quello del pilota! Seguendo il tuo ragionamento la Svizzera deve entrare in campo almeno un'ora prima della partita per suonare qualche inno... :)

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Per quanto mi riguarda io non ci vedo la Svizzera in quella squadra, quindi non la guardo e non seguirò nemmeno le partite future. Se voglio guardarmi la Svizzera dovrò trovarmi un altro sport. Per quanto riguarda sta sera speriamo bene. Se le persone che guarderanno la partita ricorderanno di essere in un paese civile non succederà nulla.¶ Mal che vada ho con me il mio fidato coltellino Svizzero :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE