Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Social da record, la squadra più seguita è il Messico: i fans sono ben 19,2 milioni!

14.06.18 - 11:56
Le 32 nazionali vantano un bacino d’utenza di circa 123 milioni di supporters, mentre il solo Cristiano Ronaldo ne ha circa 320 milioni
Social da record, la squadra più seguita è il Messico: i fans sono ben 19,2 milioni!
Le 32 nazionali vantano un bacino d’utenza di circa 123 milioni di supporters, mentre il solo Cristiano Ronaldo ne ha circa 320 milioni
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Russia 2018 è già un mondiale da record, quello al via oggi pomeriggio sarà il torneo più social della storia. Limitando l’analisi ai soli Instagram, Twitter e Facebook, le 32 Nazionali pronte a scendere in campo vantano un bacino d’utenza di circa 123 milioni di Fan.

Numeri che si moltiplicano prendendo in considerazione i profili dei protagonisti annunciati. Il solo Cristiano Ronaldo vale 320 milioni di followers sparsi all’interno delle varie piattaforme. La squadra più seguita invece è il Messico con i suoi 19,2 milioni di fan, circa 300mila in più del Brasile.

Non tutti i Social andranno però al Mondiale. È il caso di Telegram, la piattaforma di messaggistica è stata messa al bando. Il motivo? Il fondatore Pavel Durov si è rifiutato di condividere con il Servizio per la sicurezza federale russo (Fsb) la possibilità di accedere ai contenuti dell’App, non fornendo le chiavi crittografiche. “La privacy non si vende e i diritti umani non possono essere sacrificati per paura o avidità” ha dichiarato Durov.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE