Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018In Ticino sono tutti convinti: la Svizzera passerà il Girone. E se poi l'appetito vien mangiando...

13.06.18 - 21:31
Alcune personalità dello sport del nostro Cantone hanno fatto il loro pronostico a poche ore dal via del Mondiale
TiPress
In Ticino sono tutti convinti: la Svizzera passerà il Girone. E se poi l'appetito vien mangiando...
Alcune personalità dello sport del nostro Cantone hanno fatto il loro pronostico a poche ore dal via del Mondiale
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Condivisione, schermi giganti, piazze gremite e momenti da trascorrere insieme, in compagnia di una buona griglia o di una fresca birra: il Mondiale, oltre che al mero aspetto sportivo, è anche questo. 

In questi giorni, a poche ore dal via delle ostilità, in molti si stanno interrogando: dove potrà arrivare la Svizzera? E se fosse proprio lei la sorpresa? Chi, invece, alzerà al cielo l'ambitissima Coppa?

Sono domande che abbiamo girato ad alcune personalità sportive del nostro Cantone.

Gaston Magnetti (attaccante Bellinzona): Sono convinto che la Svizzera passerà i Gironi, ma in questo senso vedo fondamentale la partita inaugurale con il Brasile. Per i campioni del mondo dico ovviamente la mia Argentina, penso sia finalmente giunto il suo anno. 

Antoine Rey (centrocampista FC Chiasso): Quest'anno la Svizzera ha qualcosa in più rispetto al passato e dico che può arrivare ai quarti. Poi, come sempre, ci vorrà anche un pizzico di fortuna. Il Mondiale lo vincerà la Francia.

Mattia Bottani (attaccante FC Lugano): Il Girone non è di certo semplice, ma sono pronto a scommettere che lo supereremo. A livello di nomi siamo forti e la difesa mi convince. Campione del Mondo dico Belgio o Argentina. 

JJ Aeschlimann (direttore generale HC Lugano): Petkovic è un assiduo frequentatore della Cornèr Arena ed è una persona che stimo molto. Mi auguro che possano raggiungere gli ottavi e poi, perché no, anche i quarti. Nello sport tutto è possibile quando c'è un buon gruppo. Il Mondiale, invece, lo vincerà la Germania perché i tedeschi vincono sempre.  

Alessandro Chiesa (difensore HC Lugano): Sul girone non ho dubbi: passeremo. Poi non sarebbe male vincere la sfida degli ottavi, sperando però di evitare la Germania. La vittoria finale? Sono in dubbio tra Brasile e Francia, ma dico che alla fine sarà il Brasile a vincerlo.  

Paolo Duca (direttore sportivo Ambrì): Possiamo raggiungere i quarti. Abbiamo visto anche nell'hockey: il Canada era più forte della Svizzera, eppure tutti sanno com'è andata. Il bello dello sport è proprio questo e, in una competizione ad eliminazione diretta, può accadere di tutto. Il campione del mondo? Dico Argentina.  

Lorenz Kienzle (difensore Ambrì): Io penso che i quarti di finali debbano essere l'obiettivo della Svizzera. Vedo un gruppo unito con tanta voglia di fare bene. Abbiamo visto nell'hockey: azzecchi 1 o 2 partite e puoi stupire tutti. Visto che è da tanti anni che non vince vedo il Brasile come principale favorito per il titolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

setter 5 anni fa su tio
Nazionale svizzera ?!?!?!?! (ch-afro-balcanica)

Tio1949 5 anni fa su tio
Quest anno il mondiale è nostro!

mark72 5 anni fa su tio
Con il Brasile ci vuole una partita perfetta e tantissima fortuna Poi con le altre due se la può giocare la possibilità di passare il girone

Tio1949 5 anni fa su tio
NOI,vinciamo il mondiale!

Bär 5 anni fa su tio
Solita uscita agli ottavi e soliti complimenti e inutili pacche sulle spalle... andrà a finire così marcate giù quanto scritto

Serfol71 5 anni fa su tio
Risposta a Bär
.... questo è la solita mentalità fa svizzerotti perdenti "grazie" alla quale abbiamo preso rebattoni ovunque x 50anni...x fortuna gli addetti ai lavori (persone che capiscono di calcio) non ragionano così....

comp61 5 anni fa su tio
il girone é il minimo, se non ci si crede: tanto vale andare la.

Um999 5 anni fa su tio
Se l’appetito vien mangiando? Saremo ulteriori fieri della nostra Nazione e da chi ci rappresenta. Sinceramente non capisco che domanda sia ....
NOTIZIE PIÙ LETTE