TiPress
Risultati
12.08.2018
Super League
Basilea
 3 - 2 
fine
2-1
Sion
Lucerna
 2 - 3 
fine
0-1
Young Boys
Zurigo
 0 - 0 
fine
0-0
S.Gallo
Challenge League
Vaduz
 1 - 0 
fine
0-0
Servette
 
18.08.2018
Serie A
Chievo
  
18:00
Juventus
Lazio
  
20:30
Napoli
 
24.08.2018
Challenge League
Servette
  
20:00
Winterthur
 
25.08.2018
Super League
Young Boys
  
19:00
Xamax
Grasshopper
  
19:00
Sion
 
ULTIME NOTIZIE Sport
RUSSIA 2018
13.06.2018 - 21:310
Aggiornamento 14.06.2018 - 06:33

In Ticino sono tutti convinti: la Svizzera passerà il Girone. E se poi l'appetito vien mangiando...

Alcune personalità dello sport del nostro Cantone hanno fatto il loro pronostico a poche ore dal via del Mondiale

LUGANO - Condivisione, schermi giganti, piazze gremite e momenti da trascorrere insieme, in compagnia di una buona griglia o di una fresca birra: il Mondiale, oltre che al mero aspetto sportivo, è anche questo. 

In questi giorni, a poche ore dal via delle ostilità, in molti si stanno interrogando: dove potrà arrivare la Svizzera? E se fosse proprio lei la sorpresa? Chi, invece, alzerà al cielo l'ambitissima Coppa?

Sono domande che abbiamo girato ad alcune personalità sportive del nostro Cantone.

Gaston Magnetti (attaccante Bellinzona): Sono convinto che la Svizzera passerà i Gironi, ma in questo senso vedo fondamentale la partita inaugurale con il Brasile. Per i campioni del mondo dico ovviamente la mia Argentina, penso sia finalmente giunto il suo anno. 

Antoine Rey (centrocampista FC Chiasso): Quest'anno la Svizzera ha qualcosa in più rispetto al passato e dico che può arrivare ai quarti. Poi, come sempre, ci vorrà anche un pizzico di fortuna. Il Mondiale lo vincerà la Francia.

Mattia Bottani (attaccante FC Lugano): Il Girone non è di certo semplice, ma sono pronto a scommettere che lo supereremo. A livello di nomi siamo forti e la difesa mi convince. Campione del Mondo dico Belgio o Argentina. 

JJ Aeschlimann (direttore generale HC Lugano): Petkovic è un assiduo frequentatore della Cornèr Arena ed è una persona che stimo molto. Mi auguro che possano raggiungere gli ottavi e poi, perché no, anche i quarti. Nello sport tutto è possibile quando c'è un buon gruppo. Il Mondiale, invece, lo vincerà la Germania perché i tedeschi vincono sempre.  

Alessandro Chiesa (difensore HC Lugano): Sul girone non ho dubbi: passeremo. Poi non sarebbe male vincere la sfida degli ottavi, sperando però di evitare la Germania. La vittoria finale? Sono in dubbio tra Brasile e Francia, ma dico che alla fine sarà il Brasile a vincerlo.  

Paolo Duca (direttore sportivo Ambrì): Possiamo raggiungere i quarti. Abbiamo visto anche nell'hockey: il Canada era più forte della Svizzera, eppure tutti sanno com'è andata. Il bello dello sport è proprio questo e, in una competizione ad eliminazione diretta, può accadere di tutto. Il campione del mondo? Dico Argentina.  

Lorenz Kienzle (difensore Ambrì): Io penso che i quarti di finali debbano essere l'obiettivo della Svizzera. Vedo un gruppo unito con tanta voglia di fare bene. Abbiamo visto nell'hockey: azzecchi 1 o 2 partite e puoi stupire tutti. Visto che è da tanti anni che non vince vedo il Brasile come principale favorito per il titolo.

Commenti
 
setter 2 mesi fa su tio
Nazionale svizzera ?!?!?!?! (ch-afro-balcanica)
Tio1949 2 mesi fa su tio
Quest anno il mondiale è nostro!
mark72 2 mesi fa su tio
Con il Brasile ci vuole una partita perfetta e tantissima fortuna Poi con le altre due se la può giocare la possibilità di passare il girone
Teodoro Staglianò 2 mesi fa su fb
Alessandro Rex
Tio1949 2 mesi fa su tio
NOI,vinciamo il mondiale!
albertolupo 2 mesi fa su tio
Tutto il mondo crede che la propria squadra passerà il turno.
Bär 2 mesi fa su tio
Solita uscita agli ottavi e soliti complimenti e inutili pacche sulle spalle... andrà a finire così marcate giù quanto scritto
Serfol71 2 mesi fa su tio
@Bär .... questo è la solita mentalità fa svizzerotti perdenti "grazie" alla quale abbiamo preso rebattoni ovunque x 50anni...x fortuna gli addetti ai lavori (persone che capiscono di calcio) non ragionano così....
comp61 2 mesi fa su tio
il girone é il minimo, se non ci si crede: tanto vale andare la.
Mario Bernasconi 2 mesi fa su fb
Sognatori???
Um999 2 mesi fa su tio
Se l’appetito vien mangiando? Saremo ulteriori fieri della nostra Nazione e da chi ci rappresenta. Sinceramente non capisco che domanda sia ....
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
girone
mondiale
quarti
brasile
svizzera passerà
mondo
mondo dico
sport
argentina
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-08-15 14:27:43 | 91.208.130.86