Cerca e trova immobili
Rodriguez-Seferovic: a Lugano la Svizzera batte il Giappone

NAZIONALERodriguez-Seferovic: a Lugano la Svizzera batte il Giappone

08.06.18 - 20:52
Nell'ultima amichevole prima della partenza per la Russia i ragazzi di Vladimir Petkovic si sono imposti per 2-0 grazie a un gol per tempo
TiPress
Rodriguez-Seferovic: a Lugano la Svizzera batte il Giappone
Nell'ultima amichevole prima della partenza per la Russia i ragazzi di Vladimir Petkovic si sono imposti per 2-0 grazie a un gol per tempo
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - L'ultimo test, gli ultimi 90' prima dello show Mondiale. In un Cornaredo vestito a festa la nazionale elvetica è scesa in campo in amichevole contro il Giappone: 2-0 il risultato finale di una partita giocata a livelli non certo indiavolati.

Vladimir Petkovic ha schierato una formazione rimaneggiata, così da testare  anche alcuni di quei giocatori che in Russia non partiranno titolari. Si è rivisto Xhaka, vittima di una lieve contusione negli scorsi giorni. In porta ha giocato Bürki.

Il primo a rendersi pericoloso per i padroni di casa è stato Gavranovic di testa, su cross interessante di Rodriguez. Dieci minuti più tardi, da posizione defilatissima, Embolo ha colpito il palo con un altro colpo di testa. Al 42' lo stesso Rodriguez ha poi sbloccato la partita trasformando un rigore inesistente procurato dal già citato Embolo.

All'82, dopo una fase in cui è successo ben poco (ad eccezione di un tiro pericoloso dalla distanza di Shaqiri), i rossocrociati hanno raddoppiato al termine di una bella combinazione. Sull'asse Shaqiri-Moubandje-Seferovic - con quest'ultimo ad infilare il pallone a pochi passi dal portiere avversario - la Svizzera ha realizzato il definitivo 2-0.

E così, archiviata l'amichevole ticinese, lunedì i nostri 23 gladiatori prenderanno il volo per la Russia, dove poi avranno il compito di far sognare l'intero popolo rossocrociato. 

SVIZZERA - GIAPPONE 2-0 (1-0)
Reti: 42' Rodriguez (Rigore) 1-0; 82' Seferovic 2-0.
Svizzera: Bürki; Lichtsteiner, Schär, Akanji (46' Elvedi), Rodriguez (73' Moubandje), Behrami, Xhaka, Freuler (64' Dzemaili), Shaqiri (83' Drmic), Embolo (64' Zuber), Gavranovic (64' Seferovic).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hardy 5 anni fa su tio
Verrà stampata la maglietta con la scritta "io c'ero quando Seferovic ha fatto un goal"

gp46 5 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Malgrado questo, speriamo Vlado faccia giocare Gavranovic tutta la vita, l'unico dei tre davanti ( contando Drmic) che in questa stagione ha segnato con regolarità....

Bleniese 5 anni fa su tio
????Grandi!!????
NOTIZIE PIÙ LETTE