Ti-Press / Samuel Golay
HCL
03.10.2014 - 08:310
Aggiornamento : 25.11.2014 - 03:19

Merzlikins: "Il derby è come il dessert, ci si diverte già dal riscaldamento"

Il portiere del Lugano si racconta in vista della sfida cantonale contro l'Ambrì di venerdì. Nella scorsa stagione ne ha vinte quattro su quattro: "Spero di giocare alla Valascia"

LUGANO – “La mia carriera fin qui non è stata lunghissima, ma non ho mai giocato una partita così brutta come contro il Bienne”. Inizia così, senza cercare scuse, senza alibi Elvis Merzlikins a parlare di questo suo avvio di stagione che avrà come punto più alto il derby in programma venerdì ad Ambrì.

“Il derby è il dessert, è quella partita che aspetti e speri di giocare ogni volta – ha continuato il numero 30 bianconero – Non so se alla Valascia toccherà a me difendere la nostra porta, ma in quel caso spero davvero che non sarà un match come quello contro i Seelanders: vorrei che fosse una sfida divertente. Sono un portiere a cui piace ricevere tanti tiri durante i 60’”.

Elvis nella passata stagione ha giocato i suoi primi derby e li ha vinti tutti, dopo che il Lugano nelle prime due sfide cantonali era sempre uscito sconfitto. Fischer terrà da conto questa cabala? “Il passato è passato, i derby di quest’anno sono ancora tutti da vincere. Dobbiamo andare ad Ambrì con la giusta mentalità; col Bienne invece quando vincevamo ci siamo rilassati e questo non va bene”, ha sottolineato Elvis.

Rilassarsi nel derby, molto probabilmente, sarà complicato se non impossibile. Il clima sarà come al solito caldo: una situazione perfetta per il giovane portiere lettone. “Il derby è il derby, ci si diverte alla grande già nel riscaldamento. Loro sicuramente dopo la sconfitta di Kloten vorranno rifarsi, ma noi siamo una squadra diversa rispetto al passato: difensivamente stiamo giocando alla grande e in attacco riusciamo a creare delle azioni impressionanti. Sarà sicuramente una partita interessante”, ha concluso.

Quanto ne sai di hockey? Gioca con noi, fai i tuoi pronostici e vinci

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 02:05:24 | 91.208.130.87