Cerca e trova immobili

HCLLugano, alla prima arriva una sconfitta di rigore

16.08.14 - 20:02
I bianconeri hanno bagnato il loro esordio nelle amichevoli estive, venendo sconfitti per 2-3 ai rigori dallo Slovan Bratislava. Reti di Schlumpf e Vauclair; buone giocate di Klasen
Ti-Press / Samuel Golay
Lugano, alla prima arriva una sconfitta di rigore
I bianconeri hanno bagnato il loro esordio nelle amichevoli estive, venendo sconfitti per 2-3 ai rigori dallo Slovan Bratislava. Reti di Schlumpf e Vauclair; buone giocate di Klasen
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Si aperta la stagione 2014/15 del Lugano: il campionato dista ancora un mese, ma i tifosi bianconeri hanno potuto finalmente vedere i propri beniamini impegnati nella prima amichevole estiva. Sabato pomeriggio alla Resega arrivava lo Slovan Bratislava, per la sfida che avrebbe poi fatto da “aperitivo” alla presentazione della squadra e al ritiro della maglia di Conne che si terranno più tardi alla Reseghina.

Sul ghiaccio della Resega, tra un fumogeno e un altro – purtroppo c’è da segnalare che la sfida al 37’50 è stata interrotta per l’accensione in curva Nord di un folto numero di torce che hanno provocato diversi inconvenienti – si è vista una squadra che ha margini di crescita ma che, quando ha iniziato a carburare, ha anche offerto un bell’hockey.

In effetti l’entrata in materia non è stata ottimale, con gli slovacchi in vantaggio già al 3’39” con Nedorost. Al 16’57 è anche giunto il raddoppio ospite, complice anche un intervento non perfetto di Merzlikins; in generale nella prima parte di partita è stata tutta la squadra a non entusiasmare.

Smaltite un po’ di tossine – i carichi di lavoro di stanno facendo sentire in maniera importante – si è visto un altro Lugano, che ha dimezzato le distanze con Schlumpf al 23’46 a conclusione di un sublime duetto Klasen-Pettersson. I due svedesi sul ghiaccio parlano una lingua davvero raffinata…

Dopo l’interruzione di gara, nel terzo periodo è arrivato il pari di Vauclair (46’28) dopo il quale i ragazzi di Fischer hanno trovato sicurezza, dinamicità e diverse giocate, come la serpentina di Klasen che ha esaltato i palati fini. La rete non è più arrivata e così i bianconeri – senza Walker, Sartori, Kparghai e col giovane Ostlund in porta a partire dal 30’ – sono dovuti ricorrere all’overtime e da lì ai rigori, dove gli slovacchi hanno realizzato 3 reti su 4 tentativi, mentre per il Lugano è andato a segno solo Filppula.

LUGANO – SLOVAN BRATISLAVA 2-3 dr (0-2; 1-0; 1-0; 0-0)
Reti:
3’39 Nedorost (Vondrka) 0-1; 16’57 Stastny (Surovy) 0-2; 23’46 Schlumpf (Klasen, Pettersson) 1-2; 46’28 Vauclair (Ulmer, Steinmann) 2-2
Rigori: rete solo di Filippula per il Lugano

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE