Cerca e trova immobili

HCLKuonen: "Trattativa lampo. Il mio idolo? Peltonen"

30.04.14 - 14:21
Il neo acquisto stagionale del Lugano si è presentato parlando del suo percorso di crescita, dei suoi obiettivi e del suo tifo per la squadra bianconera
Keystone
Kuonen: "Trattativa lampo. Il mio idolo? Peltonen"
Il neo acquisto stagionale del Lugano si è presentato parlando del suo percorso di crescita, dei suoi obiettivi e del suo tifo per la squadra bianconera
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Siamo a fine aprile – un anno fa proprio oggi veniva ufficializzata la nomina di Patrick Fischer quale allenatore del Lugano (ndr) – e sulle rive del Ceresio sono già quattro gli arrivi annunciati dopo la fine della stagione in vista del prossimo campionato. Oltre ai due super colpi che rispondono ai nomi di Klasen e Filppula, alla Resega sono giunti anche due giocatori di peso che si possono adattare alla perfezione al gioco dell’head coach bianconero: Janick Steinmann e Raphael Kuonen. Se l’arrivo dell’ex Kloten non ha stupito nessuno visti i rumors che si sono inseguiti per diverso tempo prima della sua ufficialità, l’acquisto del giovane ex Langnau ha colto di sorpresa un po’ tutti.

“Il mio trasferimento a Lugano è stato davvero immediato e ha sorpreso anche me – ha esordito il 22enne – il mio agente infatti non mi aveva accennato nulla neanche durante i playoff giocati col Langnau. Soltanto una volta che la post season era terminata mi ha riferito dell’interessamento del Lugano: due giorni dopo ho avuto il primo contatto con Habisreutinger e con Fischer. Il giorno dopo è arrivata la firma”.

Conclusa la stagione in LNB, Kuonen è già alle prese con i primi allenamenti in palestra per preparare la nuova stagione. “Sono due giorni che mi alleno con la squadra e devo dire che mi hanno accolto alla grande. Per un giovane è davvero importante, sono davvero contento, sto prendendo confidenza anche con la società e spero che giorno dopo giorno il tutto migliori sempre più”, ha spiegato l’ex Langnau.

Dopo una breve esperienza nelle fila del Davos nel 2011/12 e dopo aver giocato i playout col Rapperswil la stagione successiva, Kuonen si trova per la prima volta ad affrontare veramente il salto di categoria. “A Davos ero forse troppo giovane, mentre le successive due stagioni in LNB mi hanno permesso di crescere sotto tutti i punti di vista – ha commentato – Penso di essere pronto ad affrontare questa prima stagione nel massimo campionato: giocherò in una squadra fortissima e il mercato lo sta dimostrando. Sono arrivati due fenomeni, oltre ad altri giocatori importanti dal punto di vista fisico: con un amalgama del genere, beh… è più facile giocare”.

Fischer per il 22enne nato e cresciuto a Visp ha speso parole al miele, sottolineando le sue doti fisiche e tecniche. “Lo ringrazio davvero, ma se devo dire la verità sono io che devo essere orgoglioso di poter giocare nel Lugano: da piccolo ho sempre ammirato questa squadra e il mio giocatore preferito è sempre stato Peltonen. Poter vestire questa maglia mi rende davvero felice, anche solo pensando alla storia che contraddistingue questa società: speriamo di continuare a scriverla a partire da quest’anno”, ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE