Cerca e trova immobili

LNANodari: "La finale con il Bienne? Non abbiamo paura"

25.03.14 - 07:06
Il difensore del Rapperswil si è espresso sulla finale dei playout che vede coinvolta la sua squadra e il Bienne. Il ticinese spende due parole anche sul Lugano, uscito in cinque partite nei quarti
Keystone
Nodari: "La finale con il Bienne? Non abbiamo paura"
Il difensore del Rapperswil si è espresso sulla finale dei playout che vede coinvolta la sua squadra e il Bienne. Il ticinese spende due parole anche sul Lugano, uscito in cinque partite nei quarti
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - Questa sera scatta la finale dei playout che mette di fronte Bienne e Lakers. Anche dopo il girone di sei partite introdotto a partire da quest’anno, bernesi e sangallesi hanno infatti terminato il campionato agli ultimi due posti della graduatoria. Il vantaggio casalingo ce l’ha la formazione di Schläpfer che però in stagione ha battuto soltanto due volte su sei il Rapperswil. Abbiamo tastato il polso in casa Lakers con il difensore ticinese Matteo Nodari.

Matteo, come vedi la finale della paura con il Bienne?
“Non credo si possa parlare di finale della paura. Noi di paura non ne abbiamo. Sappiamo che possiamo battere il Bienne e già quest’anno in quattro occasioni su sei siamo usciti vincitori. Saranno partite fisiche e dunque dovremo dare il 100% per spuntarla”.

Sabato avete vinto 4-2 con il Bienne: conta quel successo a livello mentale?
Presumo sarà tutta un’altra storia. Loro hanno giocato senza due linee e pure noi abbiamo lasciato a riposo diversi elementi. È chiaro però che la vittoria ci ha dato fiducia”.

Il vantaggio casalingo che ha il Bienne vi spaventa?
Non credo che il vantaggio casalingo sarà determinante. In una serie come la finale dei playout, dove si gioca molto sui nervi, credo che il fatto di giocare un’eventuale settima in casa non sia decisivo”.

Come valuti la nuova formula dei playout? Ti piace?
“Non è il massimo in quanto Berna e Zugo erano già quasi salvi. Dunque era quasi inutile giocare e noi e il Bienne abbiamo rischiato inutili infortuni in vista della finale. Fosse per me tornerei alla vecchia formula”.

Cosa dici dei tuoi vecchi compagni del Lugano? Ti ha sorpreso la loro eliminazione?
Sì, mi ha sorpreso perché il Lugano pensavo fosse una candidata per il titolo visto come aveva giocato anche contro di noi. Onestamente pensavo andasse più avanti, ma comunque il Ginevra si è rivelato un avversario tosto”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE