Cerca e trova immobili

PRIMA LEGAPauli Jaks: "Nella serie con il Dübendorf possiamo dire la nostra"

21.02.14 - 07:05
L'allenatore del Biasca si è espresso sulla serie che a partire da domani vedrà impegnata la sua squadra nei playoff. Ne abbiamo approfittato per parlare anche di Michael Flückiger, nuovo acquisto dell'Ambrì
Ti-Press
Pauli Jaks: "Nella serie con il Dübendorf possiamo dire la nostra"
L'allenatore del Biasca si è espresso sulla serie che a partire da domani vedrà impegnata la sua squadra nei playoff. Ne abbiamo approfittato per parlare anche di Michael Flückiger, nuovo acquisto dell'Ambrì
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Questo fine settimana scatteranno i playoff di Prima Lega. Tra le otto squadre che ne fanno parte c’è anche il Biasca che si è qualificato per il post season grazie al Quali-Masterround. La formazione sopracenerina affronterà il Dübendorf capolista incontrastato in questa stagione, nonché vincitore negli ultimi anni di diversi campionati della categoria. Dal canto suo il Bellinzona non è riuscito a regalare l'exploit e disputerà i playout in un mini girone con Arosa, Herisau e Seewen.

Raggiunti i playoff, la formazione di Pauli Jaks di certo non si accontenta: “Sicuramente i playoff erano il nostro obiettivo prioritario. Non era evidente raggiungerli e per questo ne siamo ovviamente felici. Siamo pronti per i playoff, stiamo recuperando diversi infortunati e acciaccati che avevo deciso di lasciare fuori per il Quali-Masterround. Il Biasca alla fine ha meritato la qualificazione ai playoff perché sulla carta è un’ottima squadra”.

Che serie ci dobbiamo aspettare? Ancora Jaks: “Loro hanno giocato bene tutte le partite dominando gran parte della stagione. I miei giocatori però non vedono l’ora di scendere in pista e questo è senza dubbio un buon segno. Io credo che in questa serie potremo dire la nostra, anche se ovviamente sarà dura".

Con Pauli Jaks, spostandoci sul fronte Ambrì, ne abbiamo approfittato per parlare anche di Michael Flückiger che dalla prossima stagione vestirà biancoblù: “Ho parlato un po’ con Flückiger, ma non lo conosco più di tanto in quanto non abbiamo mai lavorato insieme. Sicuramente, visto com’è andata con Nolan, l’Ambrì ha trovato una buona soluzione e per il futuro potrà contare su una buona coppia di estremi difensori”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE