Cerca e trova immobili

LNAL'Ambrì gioca ancora 5 gare in casa, il Lugano 4 ma difficili

24.01.14 - 14:02
A otto partite dal termine dalla Regular Season i leventinesi disputeranno più partite casalinghe di tutti. Percorso in discesa per lo Zugo, il Ginevra rischia
Keystone
L'Ambrì gioca ancora 5 gare in casa, il Lugano 4 ma difficili
A otto partite dal termine dalla Regular Season i leventinesi disputeranno più partite casalinghe di tutti. Percorso in discesa per lo Zugo, il Ginevra rischia
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Tranne Zugo e Friborgo che hanno una partita da recuperare e il Kloten che ne ha giocata una in più, le nove squadre - escludendo Bienne e Rapperswil destinati ai playout e Zurigo gia qualificato per i playoff - che si contenderanno i sette posti ancora disponibili devono disputare otto partite di Regular Season.

Mai come quest'anno la lotta per accaparrarsi gli ultimi posti è stata così combattuta e coinvolgente, anche perché le squadre ancora in lizza sono tante. Nell'ordine Friborgo e Kloten 73 punti, Lugano 71, Ambrì 70 e Davos 69 sembrano essere ormai in una botte di ferro, anche se nello sport non si può mai dire. Sta di fatto che si giocheranno presumibilmente due posti quattro squadre: Berna, Ginevra, Losanna e Zugo.

Analizzando gli scontri diretti anche in virtù del piazzamento in Regular Season - dove le prime quattro beneficeranno di una partita caslinga in più in vista dei quarti di finale - la compagine messa meglio è l'Ambrì. I leventinesi disputeranno cinque gare delle otto restanti alla Valascia, fra cui quattro consecutive e sono gli unici ad avere questo onore. Dal canto loro i bianconeri ne giocheranno quattro ma si troveranno avversari agguerriti, visto che alla Resega arriveranno Berna, Losanna e Zugo a caccia di punti. 

Il Friborgo sembrerebbe essere la prossima compagine a qualificarsi per i playoff, ma è dal settimo al decimo posto la vera bagarre. Lo Zugo - a nove punti dal Ginevra e a sei dal Losanna - deve recuperare una partita e nelle nove che gli restano ne giocherà ben cinque alla Bossard Arena. Nelle prossime tre sfide i Tori ospiteranno il Rapperswil e andranno a giocarsela in Romandia nelle due partite seguenti dove affronteranno proprio i vodesi e le Aquile, avversari diretti per la conquista dei playoff. In caso di tre successi potrebbero ribaltare la classifica.

La squadra messa meglio è il Berna, ottavo e con un percorso apparentemente più agevole delle quattro, quella messa peggio è invece il Losanna. I vodesi disputeranno nelle otto gare restanti solamente due match alla Malley e questo fa pensare in negativo. Il Ginevra è un'incognita: vince contro tutti in maniera netta ma allo stesso tempo è capace di fare anche il contrario. Chi ce la farà? Ne vedremo ancora delle belle.

Classifica e calendario Regular Season LNA (in maiuscolo le partite in trasferta)
3- Kloten 43 partite/ 73 punti (RAP, zsc, hcl, GE, dav, RAP, DAV)
4- Lugano 42/71 (GE, ber, lau, KLO, dav, HCAP, zug, ZUG)
5- Ambrì 42/70 (dav, FRI, BER, rap, zsc, hcl, los, BIE)
6- Davos 42/69 (HCAP, FRI, los, LUG, gen, KLO, zsc, klo)
7- Berna 42/64 (los, HCL, amb, FRI, rap, BIE, fri, ZSC)
8- Ginevra 42/62 (lug, zug, BIE, DAV, klo, FRI, bie, RAP)
9- Losanna 42/59 (BER, zug, LUG, DAV, bie, ZUG, HCAP, FRI)
10- Zugo (rap, LAU, GEN, fri, ZSC, fri, lau, HCL, hcl)

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE