Cerca e trova immobili

ELITE AUinter Guerra: "Mi sono accordato per un mese con il Milano"

12.12.13 - 08:51
Il difensore ticinese formato nell'Ambrì ha sostenuto un provino con la compagine della massima serie italiana e se convincerà la dirigenza resterà nella vicina penisola
Ti-Press
Uinter Guerra: "Mi sono accordato per un mese con il Milano"
Il difensore ticinese formato nell'Ambrì ha sostenuto un provino con la compagine della massima serie italiana e se convincerà la dirigenza resterà nella vicina penisola
HOCKEY: Risultati e classifiche

MILANO - Dopo quattro stagioni fra LNA e LNB - 41 partite nella massima serie e 79 in quella cadetta - l'ex difensore dell'Ambrì Uinter Guerra si misurerà con l'hockey italiano e più precisamente con la squadra del Milano Rossoblù, guidata dall'esperto coach Adolf Insam. "Ho sostenuto un provino a Milano e ho firmato un contratto di un mese - ha raccontato proprio Guerra - mi allenerò e giocherò le partite, poi se convincerò la dirigenza resterò nel campionato italiano”.

Nonostante la comodità del campionato della vicina penisola, non è così frequente che un ticinese decide di spostarsi in Italia, anche se il campionato è di buon livello. Ma come è nata questa decisione?. “Cercavo una sistemazione e ho fatto passare un po’ tutti i contatti che avevo al di fuori della Svizzera, visto che da noi non ho trovato niente - ha continuato il 23enne - è saltato fuori Milano, mi hanno invitato a sostenere questo provino e adesso non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura”.

Come reputi il campionato italiano? "Non ho ancora giocato quindi non saprei definirlo. Chiaramente la LNA è di un livello superiore, ma da quello che ho sentito il campionato italiano è abbastanza competitivo, anche perché vi militano tanti stranieri e probabilmente sono loro ad alzare il ritmo. La cosa particolare è che in Italia sarò straniero anch’io”

Come ti sei trovato a questo primo giorno di scuola? "L’ambiente è bello, il posto anche e io sono motivatissimo. È una nuova esperienza e farò di tutto per coglierla al volo”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE