Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUELa manifestazione continentale inizierà in agosto del 2014

09.12.13 - 11:11
Il più importante campionato a livello europeo partirà nell'anno nuovo e il vincitore sarà designato in febbraio del 2015
Keystone
La manifestazione continentale inizierà in agosto del 2014
Il più importante campionato a livello europeo partirà nell'anno nuovo e il vincitore sarà designato in febbraio del 2015
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - La Champions Hockey League, il nuovo e più importante campionato a livello di club, sarà lanciato nel mese di agosto del 2014 e il club campione sarà consacrato il mese di febbraio del 2015.

La compagine che conquisterà il titolo nazionale e il vincitore del turno preliminare di ognuna delle sei leghe fondatrici, così come i 26 club fondatori - quelli più storici e quelli più titolati dei rispettivi paesi - sono in lizza per l'European Trophy. Dopo 149 partite, il nuovo campione CHL vedrà attribuirsi la Coppa. 

Grazie alla struttura unica di hockey su ghiaccio europea, la Champions Hockey League è un progetto comune fra i club professionisti europei, le loro leghe nazionali e la Federazione internazionale di hockey su ghiaccio. 

I tre gruppi interessati formano in Svizzera una società anonima, il 63% delle parti appartenenti ai club, il 25% alle leghe e il 12% alla Federazione internazionale di hockey su ghiaccio. 

Durante la prima stagione di Champions Hockey League, ci saranno una quarantina di squadre in lizza - dei grandi club di altre leghe nazionali europee - parteciperanno grazie a delle Wild Card.

I dettagli relativi alla formula di partecipazione, al calendario, alle date degli incontri, al formato dei playoff e al sorteggio per la fase a gruppi sarannop presentati durante il prossimo torneo Red Bulls Salute, la finale dell'European Trophy a Berlino il 20 dicembre 2014. Le sei compagini che parteciperanno al Red Bulls Salute a Berlino (19-22 dicembre 2013) fanno parte dei 26 club fondatori. 

Di seguito le leghe e i club fondatori della Champions Hockey League:
Austria (EBEL): EC Red Bull Salzburg, UPC Vienna Capitals
Repubblica Ceca (Tipsport Extraliga): HC Bili Tygri Liberec, HC Pardubice, HC Sparta Prag, HC Vitkovice Ostrava
Finlandia (Liiga): HIFK Helsinki, JYP Jyväskylä, KalPa Kuopio, Oulu Kärpät, Tappara Tampere, TPS Turku
Germania (DEL): Adler Mannheim, Eisbären Berlin, ERC Ingolstadt, Krefeld Pinguine
Svizzera (NLA): SC Bern, Fribourg-Gottéron, ZSC Lions Zürich, EV Zug
Svezia (SHL): Djurgården Stockholm, Frölunda Göteborg, Karlstad Färjestad, HV71 Jönköping, Linköpings HC, Luleå HF

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE