Cerca e trova immobili

HCLMarco Maurer sarà bianconero, Kienzle rinnova

20.11.13 - 16:07
Il difensore dei Lions ha firmato un contratto biennale col Lugano che nel frattempo ha fatto sottoscrivere il prolungamento per due anni al suo numero 16
Keystone / Martial Trezzini
Marco Maurer sarà bianconero, Kienzle rinnova
Il difensore dei Lions ha firmato un contratto biennale col Lugano che nel frattempo ha fatto sottoscrivere il prolungamento per due anni al suo numero 16
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – L’Hockey Club Lugano ha ingaggiato per le prossime due stagione il difensore svizzero Marco Maurer: cresciuto nel settore giovanile dello Zugo, milita nei Lions.

Il 25enne è un giocatore molto solido e grintoso sul piano difensivo ed è dotato di buon pattinaggio: queste sue caratteristiche potranno apportare maggior forza fisica ed energia alla difesa luganese.

Maurer ha debuttato in LNA con la maglia dello Zugo nella stagione 2007/08, per poi difendere i colori del Ginevra, del Rapperswil e dello Zurigo: nella sua carriera si contano 358 partite nella massima serie. Ha inoltre fatto parte delle rappresentative rossocrociate della U18 e della U20.

Nel frattempo Lorenz Kienzle difenderà i colori del Lugano fino al termine della stagione 2015/16: il difensore, che andava a scadenza al termine di questo campionato, ha firmato un rinnovo biennale.

Il 25enne – che ha giocato 194 partite in LNA, mettendo a segno 3 reti e 25 assist – veste i colori bianconeri dal 2010, quando venne prelevato dallo Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE