Cerca e trova immobili

LNALosanna chiude ai tifosi: "Problemi con gli ospiti. In tribuna niente vessilli"

02.10.13 - 08:02
Volete seguire le ticinesi alla Malley? Armatevi di pazienza e comprensione: acquistare biglietti e incitare la vostra squadra del cuore potrebbe essere complicatissimo
Keystone/Jean-Christophe Bott
Losanna chiude ai tifosi: "Problemi con gli ospiti. In tribuna niente vessilli"
Volete seguire le ticinesi alla Malley? Armatevi di pazienza e comprensione: acquistare biglietti e incitare la vostra squadra del cuore potrebbe essere complicatissimo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA – Seguire la propria squadra del cuore a Losanna? Pare essere un problema. Nel weekend un lettore ci ha segnalato le difficoltà nell’acquisto dei biglietti ospiti e i maltrattamenti subiti all’interno della Malley. Tutto vero o solo lo sfogo di un appassionato deluso?

Abbiamo indagato, interpellando altri tifosi. Uno di questi ci ha confermato quanto sia complicato acquistare un ticket.

“Ho tentato di entrare in possesso di alcuni biglietti ma è stato impossibile. Su ticket-corner non si riesce e il club, da me contattato, ha passato la palla all’Ambrì. A quanto ho capito non si possono comprare tagliandi d’ingresso se non attraverso i biancoblù e questi, prima della gara, andrebbero ritirati direttamente in Leventina. Mi sembra incredibile: tutti quelli che vivono a Losanna e vogliono vedere la partita devono fare avanti e indietro?”.

Per capire se i dubbi dei tifosi sono legittimi abbiamo provato a curiosare direttamente all’HCAP. Dalla società sopracenerina, seccati per quanto stanno combinando i vodesi, hanno fatto sapere di non avere – giustamente – intenzione di organizzare una gara che non spetta loro ma di essere comunque in attesa di notizie da Losanna. Come tutti.

Allora, per capire una volta per tutti cosa davvero sta succedendo, abbiamo contattato direttamente il club vodese, dal quale abbiamo ricevuto notizie a nostro modo di vedere sconcertanti.  

I biancorossi hanno infatti confermato – lo si può leggere anche sul loro sito internet – che i biglietti per il settore ospiti sono in vendita solo attraverso le società che devono salire fino alla Malley. E questo perché “ogni club conosce bene i propri tifosi e può sapere se sono affidabili o meno”. Alla nostra osservazione, riguardante le difficoltà organizzative e logistiche che devono affrontare gli appassionati che non vivono “vicino” alla squadra che seguono ci siamo sentiti rispondere: “Abbiamo scelto questa modalità per prevenire ogni guaio. I problemi riguardano solo i tifosi di Lugano e Ambrì, visto che molti ticinesi studiano qui all’Università. Capiamo che per loro è difficile, come richiesto, tornare in Ticino per poi riprendere la strada di Losanna con dei gruppi organizzati”.

Al club vodese abbiamo poi fatto presente la segnalazione del lettore, che parlava dei problemi avuti all’interno della pista: lui non ha potuto mostrare “vessilli” dell’Ambrì.

A noi era sembrata un’esagerazione ma la risposta ottenuta ci ha lasciati senza parole: “Nel momento in cui su un tifoso vengono riconosciuti i colori avversari questo deve andare nel settore ospiti”.

Lo stesso per il quale è quasi impossibile trovare i biglietti (i posti riservati sono appena 150)? Ciò significa dunque che davvero, in tribuna, non si è bene accetti se si vuol tifare apertamente.

Il club era in LNB? L’organizzazione pare essere rimasta di quella categoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE