Cerca e trova immobili

SECONDA LEGAIvo Bordoli: "Puntiamo a salvarci"

06.09.13 - 17:17
Il Valle Verzasca è prontissimo per la nuova avventura in Seconda Lega, dopo la promozione centrata lo scorso mese di febbraio
Keystone
Ivo Bordoli: "Puntiamo a salvarci"
Il Valle Verzasca è prontissimo per la nuova avventura in Seconda Lega, dopo la promozione centrata lo scorso mese di febbraio
HOCKEY: Risultati e classifiche

SONOGNO - C’è grande entusiasmo per il ritorno del Valle Verzasca in Seconda Lega. I sopracenerini infatti, dopo un anno d'assenza, nello scorso mese di febbraio hanno conquistato la promozione dalla Terza Lega. Il presidente della società hockeystica verzaschese Ivo Bordoli esordisce parlando proprio della promozione centrata sette mesi fa:

“Il nostro obiettivo alla vigilia era quello di vincere il campionato di Terza Lega. Poi dopo una riflessione con i giocatori abbiamo deciso di salire in Seconda Lega e di accettare la sfida. Ovviamente la volontà dei giocatori era importante in quanto loro sono dei dopolavoristi e noi non potevamo imporre loro la Seconda Lega. Sicuramente questo campionato richiede un grande impegno”.

E nella stagione alle porte quale sarà il vostro obiettivo? “L’obiettivo è quello di disputare un bel campionato e di salvarci. Se guardiamo le squadre avversarie non sarà evidente centrare la permanenza. Abbiamo una Valle intera che ci segue: in Val Verzasca l’hockey è molto seguito e molti giovani si immedesimano in questo sport”.

A livello di rosa invece come siete messi? "Innanzitutto siamo felici di aver confermato l'allenatore Vittorio Dum. Abbiamo mantenuto lo zoccolo duro con i giovani provenienti dalla Valle. Inoltre abbiamo alcuni giovani che vengono da fuori come per esempio dal Locarnese e dalla Vallemaggia. Non è però evidente attirare giocatori in quanto il posto non è sicuramente tra i più comodi che ci sono".

È difficile reperire fondi per una squadra come la vostra? “Per fortuna da questo punto di vista non abbiamo problemi e per il momento riusciamo a coprire le spese. Diciamo che siamo ben sostenuti dalla Regione e dai vari privati”, ha concluso il numero uno del club.  

Per il club sopracenerino il campionato partirà il prossimo 5 ottobre a Wetzikon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE