Cerca e trova immobili

HCAPGautschi: "Ambrì è casa mia"

15.02.13 - 07:16
Con il difensore del Servette abbiamo discusso del suo gradito ritorno in Leventina
Keystone
Gautschi: "Ambrì è casa mia"
Con il difensore del Servette abbiamo discusso del suo gradito ritorno in Leventina
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Sabato Marc Gautschi tornerà alla Valascia in occasione della sfida che il suo Servette disputerà alla Valascia. Da agosto poi il difensore tornerà definitivamente ad Ambrì per riabbracciare quel pubblico che tanto ama e che in questi due anni trascorsi nella città di Calvino gli è mancato.

Marc Gautschi, come mai hai deciso di tornare ad Ambrì?
“Ambrì è diventata come casa mia e mi è sempre piaciuto come posto. Quando sono partito dalla Leventina mi sono detto che, dopo il titolo vinto a Berna, volevo vincerne un altro. Purtroppo però da quel momento non ho addirittura nemmeno più disputato i playoff, data la catastrofica stagione scorsa che abbiamo avuto qui a Ginevra. Quest’anno siamo partiti alla grande e a mio avviso nei playoff possiamo recitare un ruolo da protagonisti”.

Credi che l’Ambrì possa tornare a fare i playoff nei prossimi anni?
“Io credo di sì ed è per questo che ho deciso di tornare in Leventina. Vedendo la squadra non mi sembra più debole del Bienne dell’anno scorso o del Langnau di due anni fa. Manca davvero poco e io credo che ad Ambrì i playoff siano raggiungibili”.

Cosa ti ha dato l’avventura di Ginevra?
“È impressionante come qui tutti lavorino meticolosamente per il bene del Servette. Nonostante Ginevra non sia propriamente una città di hockey, mi sono trovato molto bene e anche il pubblico alle Vernets è molto caldo”.

Avevi altre possibilità oltre a quella biancoblù?
“La mia priorità era quella di tornare ad Ambrì, anche se è vero che avevo altre possibilità tra cui quella di rimanere a Ginevra. Vorrei smentire inoltre le indiscrezioni secondo cui costavo troppo per il Bienne in quanto non sono vere”.

Che sfida sarà sabato?
Sono felicissimo di giocare ad Ambrî sabato. Sono proprio affezionato al club leventinese e ai suoi tifosi. Ho assistito al match del 23 dicembre contro il Bienne ed è incredibile come i tifosi abbiano esultato dopo la rimonta compiuta. Prova ne è che Duchene e Schneider hanno dichiarato che non hanno mai visto nulla di simile”.

Le partite del week-end
Venerdì
19.45 Bienne - Ambrì
19.45 Davos - Kloten
19.45 Ginevra - Friborgo
19.45 Lakers - ZSC Lions
19.45 Lugano - Zugo
19.45 Langnau - Berna

Sabato
19.45 Ambrì - Servette
19.45 Berna - Bienne
19.45 Friborgo - Lugano
19.45 Kloten - Lakers
19.45 ZSC Lions - Langnau
19.45 Zugo - Davos

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE