Cerca e trova immobili

NATIONA LEAGUENygren lascerà Davos per motivi familiari

08.12.22 - 22:54
Lo svedese Magnus Nygren tornerà in Patria alla fine della stagione. Al momento non ha però firmato con nessun club.
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Nygren lascerà Davos per motivi familiari
Lo svedese Magnus Nygren tornerà in Patria alla fine della stagione. Al momento non ha però firmato con nessun club.
«Davos resterà nel mio cuore. Non conosco solo i miei compagni di squadra, ma anche, ad esempio, il gelataio, il benzinaio o la commessa del negozio di alimentari…».
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Magnus Nygren lascerà il Davos a fine stagione. Il forte difensore svedese, arrivato nei Grigioni nel 2017 e diventato ben presto un leader della squadra, tornerà in Patria per motivi familiari. Nello specifico il 32enne ha preso questa decisione insieme alla moglie Lisa anche per permettere a sua figlia - che attualmente va all'asilo a Davos - di iniziare in Svezia le scuole dell'obbligo.

«È stata una decisione incredibilmente difficile, non solo per me ma anche per mia moglie - ha spiegato - Davos è diventata la mia seconda casa ed è un posto che porteremo sempre nel cuore. Abbiamo fatto molte nuove amicizie qui. Non conosco solo i miei compagni di squadra, ma anche, ad esempio, il gelataio, il benzinaio o la commessa del negozio di alimentari», ha aggiunto il difensore, rimasto sempre fedele ai gialloblù «Negli ultimi anni ho ricevuto diverse richieste da altri club di National League, ma cambiare squadra per rimanere in Svizzera non è mai stata un'opzione. Ho 32 anni e posso ancora giocare ad alti livelli, ma è arrivato il momento giusto per tornare in Svezia. Spero di trovare una soluzione per continuare a farlo anche lì», ha concluso il giocatore, sottolineando di non aver ancora trovato un’intesa con nessun club.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE