Cerca e trova immobili

HCLUna nuova sfida professionale per Julien Vauclair

19.01.22 - 10:36
Le due parti hanno concordato di sciogliere consensualmente il loro rapporto di lavoro.
Freshfocus, archivio
Una nuova sfida professionale per Julien Vauclair
Le due parti hanno concordato di sciogliere consensualmente il loro rapporto di lavoro.
Con i ticinesi "Julio" ha disputato la bellezza di 939 partite e ha conquistato due titoli. Sostiuirà Vincent Lechenne in qualità di direttore sportivo dell'Ajoie.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - mercoledì 19 gennaio - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante Julien Vauclair. Il 42enne lascia i bianconeri dopo un quarto di secolo per ritornare all'Ajoie, suo club formatore, in qualità di direttore sportivo.

Di seguito la notizia:

"L’Hockey Club Lugano comunica che nei giorni scorsi l’attuale Direttore Scout dell’organizzazione Julien Vauclair ha chiesto alla società di essere liberato dal contratto in vigore, dopo aver ricevuto un’offerta significativa e affascinante presso un altro datore di lavoro. Dopo aver valutato attentamente la situazione e la specificità della sfida proposta a “Julio”, il club e per esso il suo Consiglio d’Amministrazione e il suo management, ha deciso, pur se dispiaciuto, di acconsentire alla richiesta. Le parti hanno così concordato di sciogliere consensualmente il rapporto di lavoro con effetto al 31 gennaio 2022.

L’HCL è in questa circostanza particolarmente fiero di aver contribuito alla crescita personale e professionale di Julien, operativo come Direttore Scout dall’estate del 2020, consapevole che la sfida che lo attende rappresenta un passo importante nel suo percorso di dirigente sportivo. Ringrazia Julien e gli augura di raccogliere le migliori soddisfazioni nella sua nuova avventura. Con le sue 20 stagioni, i suoi due titoli nazionali e il record di 939 partite in maglia bianconera, l’unica mai indossata nel massimo campionato svizzero, Julien Vauclair resterà la bandiera per eccellenza dell’Hockey Club Lugano e avrà per sempre un posto di rilievo nella famiglia bianconera. Quando il mondo avrà ritrovato una sua normalità, lui e l’HCL troveranno sicuramente il modo per celebrare una carriera straordinaria con il ritiro della maglia numero 3.

Il General Manager del club Hnat Domenichelli è da subito attivo nell’intento di trovare le soluzioni ottimali per occupare le mansioni di Julien Vauclair nell’immediato e nel futuro prossimo, sia in ambito nazionale sia in ambito internazionale. Queste le parole di Julien Vauclair: «Le cose nello sport vanno molto velocemente e la sfida professionale che mi è stata proposta è molto interessante per la mia crescita. Ringrazio di cuore l’Hockey Club Lugano, i suoi dirigenti e i miei colleghi per quanto abbiamo fatto insieme, per aver accettato la mia richiesta di partire nel mezzo di una stagione e per aver deciso di ritirare la mia maglia. Sono orgoglioso di aver scritto pagine storiche di questo club e mi sentirò sempre parte della famiglia bianconera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Colimenti, auguri e GRAZIE, di sicuro hai potuto realizzae un tuo sogno.

angie2020 2 anni fa su tio
Auguri Julien e grazie

sergejville 2 anni fa su tio
Mostro! Di rendimento, carriera, successi, fedeltà e presenze! Tutto in bianconero.

GIUCAS 2 anni fa su tio
GRANDE Julio e grazie sia a te che ai tuoi fratelli per quanto fatto per la causa BiancoGialloNera !!!!!!!!!

Boss 2 anni fa su tio
grande Julien vera bandiera !!
NOTIZIE PIÙ LETTE