Cerca e trova immobili
Nessuno stop: l'hockey va avanti

NATIONAL LEAGUENessuno stop: l'hockey va avanti

30.12.21 - 11:18
Per disputare una partita, una squadra dovrà avere a disposizione un minimo di 15 giocatori più un portiere
Imago
Nessuno stop: l'hockey va avanti
Per disputare una partita, una squadra dovrà avere a disposizione un minimo di 15 giocatori più un portiere
La classifica finale verrà stabilita sulla base della media punti. 
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Si va avanti! A causa del programma già molto serrato e della pausa olimpica in programma a febbraio i club di National League sono concordi sul fatto che un'interruzione del campionato oggi non avrebbe senso, né sportivamente né economicamente. Questo nonostante le diverse quarantene che negli ultimi giorni hanno "colpito" le squadre del nostro hockey. 

In una videoconferenza i club hanno stabilito che, d'ora in avanti, per disputare una partita, ogni squadra dovrà avere a disposizione un minimo di 15 giocatori di movimento più un portiere (e non più 12+1).

Inoltre, poiché il calendario di questa stagione lascia poco spazio di manovra a causa della sosta olimpica e c'è il rischio di non riuscire a recuperare il ritardo di tutte le partite, la classifica finale verrà stabilita sulla base della media punti. 

In vista della post season l'obiettivo è quello di lasciare invariata la formula, facendo disputare i playoff al meglio delle sette partite e al meglio delle tre i pre-playoff. 

Un sistema, quello della media punti, adottato anche in Swiss League. Dovranno inoltre venir disputate almeno 37 gare da tutte le squadre per poter decretare il vincitore del campionato. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alex 2 anni fa su tio
molto bene! ottima scelta?chi non condivide che stia a casa mica c è l obbligo di andarci allo stadio...o anche questo è pilotato dal.governo?

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
un'interruzione del campionato non avrebbe senso, né sportivamente né economicamente. Ovvio si sacrifica unicamente la salute pubblica e la vita umana, sacrificabile per il mondo economico.

Luca 68 2 anni fa su tio
bravi voi del hockey avete proprio capito tutto, personalmente non mi vedrete più, e mi disgusta sempre di più vedere che di mette sempre i soldi al primo posto. bravi complimenti
NOTIZIE PIÙ LETTE