Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEAmbrì, Lugano e le altre: quanto sono dipendenti dagli stranieri?

02.11.21 - 12:09
Gli import del Lugano hanno realizzato il 32% delle reti, quelli dell'Ambrì il 18%.
Imago
Ambrì, Lugano e le altre: quanto sono dipendenti dagli stranieri?
Gli import del Lugano hanno realizzato il 32% delle reti, quelli dell'Ambrì il 18%.
Il Langnau è la formazione che dipende maggiormente dagli stranieri: hanno segnato il 61% delle reti bernesi.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Quanto le tredici squadre di National League sono dipendenti dagli stranieri? Quanto questi incidono su di esse? Nel nostro campionato gli import - da cui a volte ci si aspetta perfino troppo, che risolvano le partite da soli - accendono sempre la discussione, dividendo tifosi e addetti ai lavori. 

Il team che maggiormente viene spinto dai suoi stranieri è il Langnau: i soli Olofsson, Pesonen, Grenier e Saarela hanno messo a segno il 61% dei gol totali realizzati sin qui dai bernesi. Con oltre il 50% c'è anche il Ginevra. Essere dipendenti dai giocatori non rossocrociati non è però sinonimo di successo: Tigri e Aquile, infatti, albergano nei bassifondi della classifica. 

Un’ulteriore dimostrazione di quanto gli import non siano tutto la forniscono Rapperswil e Ambrì, formazioni che in questa speciale classifica occupano gli ultimi due posti con rispettivamente il 27% e il 18%. Nonostante ciò, infatti, sangallesi e leventinesi stanno disputando un buon campionato, al di sopra delle aspettative. Certo, specialmente in Leventina è lecito attendersi molto di più, in particolar modo da un Kozun incapace di andare a segno addirittura dalla seconda giornata. Questo aspetto, però, almeno per ora, viene mascherato dall'ottima vena realizzativa di altri giocatori e dal buon mix fra le linee trovato da coach Cereda. 

E il Lugano? Un terzo delle reti bianconere porta la firma di giocatori d'importazione. Una media alzata dall'ottimo contributo dell'appena arrivato Libor Hudacek, capace di mettere a bilancio sei reti in altrettanti incontri. 

LA SPECIALE CLASSIFICA

Langnau 38 reti straniere sulle 62 totali segnate/61%
Ginevra 28 su 51/54%
Ajoie 16 su 35/45%
Zurigo 25 su 61/40%
Berna 21 su 54/38%
Zugo 23 su 62/37%
Davos 24 su 67/35%
Bienne 20 su 62/32%
Lugano 18 su 55/32%
Friborgo 19 su 63/30%
Losanna 16 su 52/30%
Rapperswil 16 su 59/27%
Ambrì 9 su 50/18%

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 2 anni fa su tio
La statistica è impietosa. Per ora stranieri d’attacco impalpabili. Il difensore: boh preferivo il buon Plastino. È la classifica comincia a piangere. In trasferta poi siamo a 7 sconfitte su 10 partite.

DonPedro 2 anni fa su tio
non sempre lo straniero è necessariamente pagato di più..e Luca è stato chiarissimo... cmq forza Ambrì

cle72 2 anni fa su tio
Di solito si punta su stranieri per dare un qualcosa in più... sono pagati anche di più. Uno straniero che non fa la differenza, è un errore del DS. Punto!

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Giusto, ma a certi difensori ticinesi si deve dimezzare lo stipendio... auguri

Bibo 2 anni fa su tio
In pratica i 3 club più dipendenti sono quelli agli ultimi 3 poti in classifica. Importante/determinante? evidentemente no...
NOTIZIE PIÙ LETTE