Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEWeekend magrissimo per le ticinesi

25.10.21 - 08:00
Nel fine settimana appena trascorso HCL e HCAP non hanno raccolto sorrisi.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Weekend magrissimo per le ticinesi
Nel fine settimana appena trascorso HCL e HCAP non hanno raccolto sorrisi.
Domani occasione del riscatto: a Lugano giungerà l'Ajoie, ad Ambrì il Langnau.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Non è certo stato un weekend fortunato quello appena andato agli archivi per le due ticinesi, capaci di racimolare un punticino sui dodici disponibili. 

Punticino che ha raccolto venerdì sera il Lugano in quel di Langnau grazie a una doppietta di Hudacek realizzata nell'ultimo minuto di gioco. Quello dello slovacco è stato l'unico guizzo bianconero di un fine settimana altrimenti non certo esaltante. Dodici reti incassate non possono certo far dormire sonni tranquilli al tecnico sottocenerino Chris McSorley il quale, sabato a margine del match perso contro i Tori, si è fatto sentire: «L’attitudine? Qualcuno aveva quella giusta, altri no. Dodici gol incassati non è accettabile».

Con queste parole l'allenatore canadese ha tirato in ballo il lavoro e l'impegno di alcuni dei suoi giocatori, dai quali si attende molto di più. Effettivamente in riva al Ceresio è giunto il momento che alcuni tesserati si carichino sulle spalle maggiori responsabilità. La qualità di certo non manca. Qualità che però viene a mancare anche nella precisione e nel killer instinct davanti alla porta avversaria: con 35 conclusioni di media a partita il Lugano è la compagine che tira di più dell'intera Lega, ma solo il 7,55% di esse finisce in rete (peggio sta facendo solo l'Ajoie). 

Dal canto suo l'Ambrì è uscito a bocca asciutta da un weekend comunque complicato. Venerdì alla Gottardo Arena i biancoblù hanno disputato una partita solidissima al cospetto dei Lions, senza riuscire però a portare a casa almeno un punticino che avrebbero meritato. Sabato in terra burgunda, invece, abbiamo assistito a una partita senza infamia e senza lode nella quale il solido Gottéron ha concesso pochissimo alla truppa di Luca Cereda, che nel weekend appena trascorso ha segnato una sola rete. 

Zero punti non è però sinonimo di passo indietro per l'Ambrì, che ora ha davanti a sé una settimana importante durante la quale affronterà Langnau e Ajoie in casa (oltre che lo Zugo in trasferta). Due gare, quelle contro bernesi e giurassiani, assolutamente da non sbagliare... 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Fuori dal ghiaccio il 27 e l'88, per che non ne combinano una giusta!!!! speriamo e augurti

uriah heep 2 anni fa su tio
Ma anche ad Ambri c’è Ganasa, con lavori preventivi per anni , a cercare che cosa? Una squadra che siamo sempre la’ a lottare per evitare i play out!! 😩😩

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
Niente ganasa, sa dove può arrivare coi relativamente pochi mezzi a disposizione e si adegua. D'altronde in Svizzera chi può competere per arrivare al titolo? 5-6 squadre le altre si accontentano. Ma senza di loro anche le "grandi" non esisterebbero!

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
7. Ambrì Piotta 17 44-44 24 punti 9. Lugano 18 49-54 23 punti Come si fa a non sorridere..... dopo tutti i proclami, investimenti faraonici e tanta ganasa sulle rive del ceresio.

Topino 2 anni fa su tio
Risposta a Brontolo pensionato
Siamo ad un terzo del campionato, conclusione alquanto affrettata e senza tenere in considerazione i tanti infortuni.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Brontolo pensionato
complimenti scienziato!

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Brontolo pensionato
in fatti la bacheca per i trofei e grande ma VUOTA, in quasi un secolo nessun titolo SVIZZERO. Al Sud sa süda al Nord süsssidi. auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE