Cerca e trova immobili

HCLSorpresa a Lugano: (ri)ecco Daniel Carr

05.07.21 - 11:15
Il GM dei bianconeri Hnat Domenichelli: « Non vediamo l’ora di averlo con noi per un intero campionato».
Freshfocus, archivio
Sorpresa a Lugano: (ri)ecco Daniel Carr
Il GM dei bianconeri Hnat Domenichelli: « Non vediamo l’ora di averlo con noi per un intero campionato».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Daniel Carr è nuovamente un giocatore del Lugano. L'attaccante 29enne - alla Cornèr Arena nella scorsa stagione per otto partite (8 punti) - si è accordato per un anno.  

Di seguito il comunicato della società bianconera:

"L’energia, l’esuberanza, l’etica del lavoro e il fiuto del gol di Daniel Carr torneranno a infiammare i tifosi dell’Hockey Club Lugano. La società bianconera ha infatti il piacere di annunciare l’ingaggio - con un contratto valido per la stagione 2021/22 – del 29enne attaccante canadese Daniel Carr, che nella Regular Season 2020/21 aveva indossato i colori dell’HCL in otto gare (4 gol, 4 assist) prima di accettare nuovamente la sfida della NHL in quel di Washington.

Daniel Carr (183 cm. x 88 kg.) è nato a Sherwood Park (Alberta), vicino a Edmonton, il 1. novembre 1991. Tra il 2010 e il 2014 è stato tra i migliori giocatori in assoluto del massimo campionato universitario nordamericano (NCAA) con i colori dell’Union College con un bottino di 160 partite e 157 punti e la conquista di due campionati con un ruolo da protagonista.

Tra il 2014 e il 2021 ha disputato 118 partite nella NHL (16 gol, 21 assist, 37 punti) con le maglie dei Montréal Canadiens, dei Vegas Golden Knights, dei Nashville Predators e degli Washington Capitals e 253 partite nell’AHL (109 gol, 114 assist, 223 punti) con le divise degli Hamilton Bulldogs, dei St. John’s Caps, dei Laval Rocket, dei Chicago Wolves e dei Milwaukee Admirals. Nel campionato 2018/19 è stato designato miglior giocatore MVP dell’AHL.

Così si è espresso il GM bianconero Hnat Domenichelli sul ritorno alla Cornèr Arena dell’attaccante canadese, famoso per la sua capacità di realizzare gol nello slot avversario: “Siamo molto felici di ritrovare Daniel a Lugano. Non vediamo l’ora di averlo con noi per un intero campionato giocato davanti al nostro pubblico di cui Daniel potrà diventare un beniamino”.

Carr raggiungerà i compagni di squadra nei primi giorni di agosto quando le pratiche amministrative saranno state ultimate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gmx47 2 anni fa su tio
" Barlafusi "

Dani/hcl 2 anni fa su tio
Ottimo davvero!! Siamo quasi al completo,manca solo un tassello e Hnat non ci deluderà. Complimentiiii

F/A-19 2 anni fa su tio
Una perla

angie2020 2 anni fa su tio
benvenuto, welcome.
NOTIZIE PIÙ LETTE