Cerca e trova immobili

HCLLugano: il volto nuovo è Patrice Bosch, confermato Paul Di Pietro

30.06.21 - 11:11
Il club bianconero ha definito i due assistenti che lavoreranno al fianco di Chris McSorley
HCL Official
Lugano: il volto nuovo è Patrice Bosch, confermato Paul Di Pietro
Il club bianconero ha definito i due assistenti che lavoreranno al fianco di Chris McSorley
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha definito in questi giorni i due assistenti allenatori che aiuteranno Chris McSorley nella sua avventura sulla panchina bianconera.

Ecco il comunicato del club bianconero:

«Il volto nuovo è quello di Patrice Bosch, nato il 10.07.1972 a Brossard (Quebec) e in possesso sia del passaporto svizzero sia di quello canadese, che ha sottoscritto con l’HCL un contratto biennale.

Chiuso il suo percorso di giocatore che lo aveva portato anche ad indossare i colori dell’HCL come Juniores Elite e come giocatore della prima squadra (8 partite), Bosch ha accumulato una solida carriera come allenatore nei campionati giovanili del suo Paese. Tra il 1999 e il 2019 ha guidato diverse formazioni della QJHL (Quebec Junior Hockey League) e della QMJHL (Quebec Junior Hockey League), in modo particolare i Grandby Inouk e i Chicoutimi Saguenéens, rivestendo per alcune stagioni anche il ruolo di General Manager. A più riprese Bosch è stato assistant coach e head coach della selezione Canada East U19. Nelle ultime due stagioni Bosch ha infine diretto gli U20 Elit del Ginevra Servette.

Proseguirà invece per il terzo campionato consecutivo l’esperienza di assistant coach sulla panchina bianconera di Paul Di Pietro. Il 50enne nativo di Sault Ste. Marie nell’Ontario, pure lui cittadino svizzero e canadese, vincitore nella sua carriera di giocatore dell’ultima Stanley Cup conquistata dai Montréal Canadiens nel 1993, ha firmato un accordo valido per la stagione 2021/22».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Forza LUGANO

Evry 2 anni fa su tio
Forza LUAGANO

angie2020 2 anni fa su tio
Benvenuto.
NOTIZIE PIÙ LETTE