Young Boys
0
Grasshopper
0
1. tempo
(0-0)
Aarau
2
Sciaffusa
0
fine
(0-0)
Young Boys
0
Grasshopper
0
1. tempo
(0-0)
Aarau
2
Sciaffusa
0
fine
(0-0)
TiPress
NATIONAL LEAGUE
17.06.2021 - 16:120
Aggiornamento : 18.06.2021 - 10:36

Hockey: ecco tutte le novità

Il numero degli stranieri in pista varierà a dipendenza di quante squadre prenderanno parte al campionato.

Chi è già in possesso di una licenza svizzera non la perderà.

ITTIGEN - I club di National League si sono riuniti oggi a Ittigen per discutere in merito a diversi temi importanti, che entreranno in vigore dalla stagione 2022/23.

Il numero di squadre che partecipano al massimo campionato potrà variare. Non appena si sarà raggiunta la quota massima (ovvero 14), si tornerà a disputare lo spareggio tra l'ultima di National League e la campionessa di Swiss League. 

Il numero dei giocatori stranieri ammessi per squadra dipenderà da quante squadre prenderanno parte al campionato. Se quest'ultimo conterà 12 compagini, il numero di giocatori d'importazione autorizzati rimarrà invariato a quattro. Se, invece, il campionato sarà formato da 13 o 14 squadre, il numero di stranieri autorizzati aumenterà di conseguenza a cinque rispettivamente sei. 

Sospiro di sollievo per i giocatori già in possesso di una licenza svizzera. Tutti coloro che già ce l'hanno (come i vari Zwerger, Morini, Kostner, ecc) potranno conservarla per sempre. Dall'annata agonistica 2026/27 i giocatori stranieri che si formeranno nel nostro paese potranno invece mantenere lo status di "svizzeri" solamente fino all’età di 23 anni.

Dal canto suo un giocatore in partenza verso la NHL non libererà più una casella all'interno del suo team da riempire con l'ingaggio di un elemento straniero. 

l club hanno infine deciso d'introdurre – attraverso il Gentlemen Agreement – un Financial Fairplay per la stagione 2021/22, con l'obiettivo di continuare a svilupparlo.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-31 21:10:17 | 91.208.130.86