Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEHockey: ecco tutte le novità

17.06.21 - 16:12
Il numero degli stranieri in pista varierà a dipendenza di quante squadre prenderanno parte al campionato.
TiPress
Hockey: ecco tutte le novità
Il numero degli stranieri in pista varierà a dipendenza di quante squadre prenderanno parte al campionato.
Chi è già in possesso di una licenza svizzera non la perderà.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ITTIGEN - I club di National League si sono riuniti oggi a Ittigen per discutere in merito a diversi temi importanti, che entreranno in vigore dalla stagione 2022/23.

Il numero di squadre che partecipano al massimo campionato potrà variare. Non appena si sarà raggiunta la quota massima (ovvero 14), si tornerà a disputare lo spareggio tra l'ultima di National League e la campionessa di Swiss League. 

Il numero dei giocatori stranieri ammessi per squadra dipenderà da quante squadre prenderanno parte al campionato. Se quest'ultimo conterà 12 compagini, il numero di giocatori d'importazione autorizzati rimarrà invariato a quattro. Se, invece, il campionato sarà formato da 13 o 14 squadre, il numero di stranieri autorizzati aumenterà di conseguenza a cinque rispettivamente sei. 

Sospiro di sollievo per i giocatori già in possesso di una licenza svizzera. Tutti coloro che già ce l'hanno (come i vari Zwerger, Morini, Kostner, ecc) potranno conservarla per sempre. Dall'annata agonistica 2026/27 i giocatori stranieri che si formeranno nel nostro paese potranno invece mantenere lo status di "svizzeri" solamente fino all’età di 23 anni.

Dal canto suo un giocatore in partenza verso la NHL non libererà più una casella all'interno del suo team da riempire con l'ingaggio di un elemento straniero. 

l club hanno infine deciso d'introdurre – attraverso il Gentlemen Agreement – un Financial Fairplay per la stagione 2021/22, con l'obiettivo di continuare a svilupparlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE