Cerca e trova immobili

RIGA 2021Sette schiaffi alla Slovacchia: la Cechia si prende il terzo posto

01.06.21 - 17:41
Kubalik e compagni hanno vinto 7-3 il match che metteva in palio la terza piazza. Nel Gruppo B ottimo affare degli USA.
keystone-sda.ch (TOMS KALNINS)
Sette schiaffi alla Slovacchia: la Cechia si prende il terzo posto
Kubalik e compagni hanno vinto 7-3 il match che metteva in palio la terza piazza. Nel Gruppo B ottimo affare degli USA.
Gli statunitensi, trascinati dalle doppiette di Lebanc e Garland, piegano 4-2 l'Italia e chiudono in vetta il loro girone.
HOCKEY: Risultati e classifiche

RIGA - Capace di infilare la quinta vittoria filata e cancellare definitivamente la difficile entrata in materia in questi Mondiali, la Repubblica Ceca di Dominik Kubalik si è presa il terzo posto nel Gruppo A, comandato da Svizzera e Russia. I cechi, opposti alla Slovacchia nel match che metteva in palio la terza piazza, si sono imposti con un secco 7-3 portandosi a quota 13 punti (+1 sui rivali di giornata).

Mai realmente in discussione l'esito del confronto, con i cechi che si sono portati agevolmente fin sul 6-1 grazie alle reti di Zadina (1'), Spacek (16'), Radil (23'), Sulak (40'), Stransky (44') e Blumel (46'). Di Hajek, a porta vuota, il definitivo 7-3 (60'). Per gli slovacchi a segno Sukel (3-1 al 27'), Bucko (6-2 al 49') e Pospisil (6-3 al 59').

Nel gruppo A sorridono gli Stati Uniti, che grazie al 4-2 sull’Italia si sono presi il primo posto (18 punti, +1 sulla Finlandia). Per gli americani, sempre in controllo della sfida e avanti 3-0 a fine primo tempo, sono andati a bersaglio Lebanc e Garland, autori entrambi di una doppietta. Per gli azzurri reti di Frigo (3-1) e Giliani (4-2).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE