keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
+2
RIGA 2021
24.05.2021 - 08:000
Aggiornamento : 12:22

Svizzera da sballo: «Fiero della squadra. Svezia? Siamo pronti»

L'head-coach della selezione rossocrociata si è espresso in merito alla prestazione dei suoi ragazzi.

RIGA - La Nazionale elvetica ha colto due successi in altrettanti incontri disputati ai Mondiali, in corso di svolgimento a Riga: dapprima contro la Repubblica Ceca (5-2) e ieri con la Danimarca (1-0).

Nel Gruppo A i rossocrociati sono di conseguenza attualmente in vetta alla classifica a punteggio pieno (6 punti), unitamente a Russia (6) e Slovacchia (6). «Sono molto fiero della squadra», sono state le parole dell'head-coach Patrick Fischer dopo il match contro la Danimarca. «Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, i danesi hanno giocato davvero bene in difesa e ci hanno concesso poco spazio. Complimenti a loro. Noi comunque abbiamo continuato a proporre il nostro gioco e mi piace che la squadra sia riuscita a non concedere quasi niente ai nostri avversari. Bastava una rete e l'abbiamo realizzata, alla fine la vittoria è sicuramente meritata».

Timo Meier e compagni beneficeranno ora di un giorno di "riposo", dopodiché affronteranno martedì la Svezia (ore 19.15). Gli scandinavi - ancora fermi a zero punti nella graduatoria - restano in ogni caso il vero e proprio spauracchio della nostra Nazionale. «Abbiamo sempre cercato di prevalere contro di loro, anche se ultimamente in questo contesto abbiamo fallito. L'importante è prepararsi bene, abbiamo due giorni di tempo ma siamo pronti. Avremo tanta motivazione e sicuramente anche molta fiducia nei nostri mezzi, sapendo che loro sono obbligati a reagire per non compromettere il cammino a questi Mondiali».

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 4 mesi fa su tio
Bravissimi, Fazzini e Bertaggia dovrebbero prendere esempio da Hoffmann e Simioni ecc e non continuare a pensare di essere..... non per niente NON sono stati scelti. auguri
cle72 4 mesi fa su tio
@Evry L'incoerenza fatta persona! Quando il codino come lo chiami tu li ha mandati a casa, ti sei lamentato. Ora che la squadra vince, più nulla contro il codino? Poi quando uscirà eliminata tornerai a sparare a zero su tutti e tutto giusto?
gigios 4 mesi fa su tio
@Evry 🤡
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 11:34:21 | 91.208.130.86