Cerca e trova immobili

RIGA 2021Svizzera da sballo: «Fiero della squadra. Svezia? Siamo pronti»

24.05.21 - 08:00
L'head-coach della selezione rossocrociata si è espresso in merito alla prestazione dei suoi ragazzi.
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Svizzera da sballo: «Fiero della squadra. Svezia? Siamo pronti»
L'head-coach della selezione rossocrociata si è espresso in merito alla prestazione dei suoi ragazzi.
HOCKEY: Risultati e classifiche

RIGA - La Nazionale elvetica ha colto due successi in altrettanti incontri disputati ai Mondiali, in corso di svolgimento a Riga: dapprima contro la Repubblica Ceca (5-2) e ieri con la Danimarca (1-0).

Nel Gruppo A i rossocrociati sono di conseguenza attualmente in vetta alla classifica a punteggio pieno (6 punti), unitamente a Russia (6) e Slovacchia (6). «Sono molto fiero della squadra», sono state le parole dell'head-coach Patrick Fischer dopo il match contro la Danimarca. «Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, i danesi hanno giocato davvero bene in difesa e ci hanno concesso poco spazio. Complimenti a loro. Noi comunque abbiamo continuato a proporre il nostro gioco e mi piace che la squadra sia riuscita a non concedere quasi niente ai nostri avversari. Bastava una rete e l'abbiamo realizzata, alla fine la vittoria è sicuramente meritata».

Timo Meier e compagni beneficeranno ora di un giorno di "riposo", dopodiché affronteranno martedì la Svezia (ore 19.15). Gli scandinavi - ancora fermi a zero punti nella graduatoria - restano in ogni caso il vero e proprio spauracchio della nostra Nazionale. «Abbiamo sempre cercato di prevalere contro di loro, anche se ultimamente in questo contesto abbiamo fallito. L'importante è prepararsi bene, abbiamo due giorni di tempo ma siamo pronti. Avremo tanta motivazione e sicuramente anche molta fiducia nei nostri mezzi, sapendo che loro sono obbligati a reagire per non compromettere il cammino a questi Mondiali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Bravissimi, Fazzini e Bertaggia dovrebbero prendere esempio da Hoffmann e Simioni ecc e non continuare a pensare di essere..... non per niente NON sono stati scelti. auguri

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
L'incoerenza fatta persona! Quando il codino come lo chiami tu li ha mandati a casa, ti sei lamentato. Ora che la squadra vince, più nulla contro il codino? Poi quando uscirà eliminata tornerai a sparare a zero su tutti e tutto giusto?

gigios 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
🤡
NOTIZIE PIÙ LETTE