Cerca e trova immobili

RIGA 2021Fischer è carico: «Danimarca? Conosciamo bene le nostre armi»

23.05.21 - 12:00
L'head-coach della Nazionale ha commentato il prezioso successo contro la Cechia: «Un buon inizio, siamo contenti».
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Fischer è carico: «Danimarca? Conosciamo bene le nostre armi»
L'head-coach della Nazionale ha commentato il prezioso successo contro la Cechia: «Un buon inizio, siamo contenti».
HOCKEY: Risultati e classifiche

RIGA - La Nazionale svizzera ha colto una preziosissima vittoria ieri sera contro la Repubblica Ceca (5-2), in occasione del match d'esordio dei Mondiali di Riga.

Delle cinque reti realizzate, ben quattro sono giunte con un uomo in più sul ghiaccio. «Abbiamo chiaramente degli ottimi giocatori, capaci di destreggiarsi bene in superiorità numerica e contro la Cechia il disco entrava», ha analizzato l'head-coach elvetico Patrick Fischer. «Devo fare i complimenti a Christian Wohlwend e Marco Bayer - i nostri tecnici del powerplay - i quali si occupano di allenare una linea a testa in questo tipo di situazione speciale e devo dire che stanno curando al meglio ogni minimo dettaglio».

La squadra è decisamente compatta e sul ghiaccio si è visto un grande spirito di sacrificio da parte di tutti. «Il gruppo è molto unito e vedere questa attitudine mi fa davvero molto piacere, perché trasmette tanta energia all'ambiente. In pista cerchiamo di comportarci ogni sera nello stesso modo, provando a sfruttare al meglio le nostre abitudini, ovvero lavorare duramente per la squadra, bloccare i tiri degli avversari, andare a prendere i body-checks e sacrificarsi dal primo all'ultimo minuto. Si tratta indubbiamente di un buon inizio e siamo contenti di aver portato a casa questa vittoria, anche se dobbiamo mantenere alta la concentrazione per il match contro la Danimarca, che sarà molto importante».

Questa sera (ore 19.15) Hischier e compagni affronteranno la selezione danese di Heinz Ehlers - vecchia conoscenza dell'hockey svizzero - che ha sorprendentemente superato la Svezia all'esordio (4-3). «Sappiamo chiaramente come giocherà la Danimarca, molto ordinata e intelligente in difesa. Contro la Svezia i danesi hanno avuto molto sangue freddo e la vittoria è sicuramente stata una grande iniezione di fiducia per loro, però noi conosciamo bene le nostre armi. Dobbiamo giocare veloce e migliorare a livello di passaggi, così come nel gioco in 5c5, di modo da avere una buona possibilità di prevalere anche contro i prossimi avversari».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
CERTO, CON IL CODINO DA .......
NOTIZIE PIÙ LETTE