Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUELo Zugo chiude i conti e si prende il titolo

07.05.21 - 22:25
I Tori, capaci di vincere anche gara-3 della finale (5-1), hanno conquistato il secondo titolo della propria storia.
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Lo Zugo chiude i conti e si prende il titolo
I Tori, capaci di vincere anche gara-3 della finale (5-1), hanno conquistato il secondo titolo della propria storia.
Decisiva la doppietta dell’ex attaccante di Ambrì e Lugano, che al 49’ ha spezzato l’equilibrio siglando il 2-1. Suo anche il gol del momentaneo 1-0.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Lo Zugo è campione Svizzero. I Tori di Tangnes, sfruttando il primo match point e piegando 5-1 il Ginevra nel terzo atto della finalissima, hanno vinto il secondo titolo della loro storia. Il trionfo era atteso dall'ormai lontano 1998, quando c’era Sean Simpson in panchina e assi del calibro di Wes Walz e Bill McDougall sul ghiaccio a battagliare.

Decisivo in gara-3 è stato il killer instinct del solito Grégory Hofmann, autore della doppietta che ha definitivamente affossato le Aquile. Passati in vantaggio al 24' grazie al primo gol di serata del numero 15, i Tori sono stati raggiunti al 39' dal sigillo di Winnik, bravo nel deviare un tiro dalla blu del sempre brillante Tömmernes.

L'equilibrio è poi durato fino al 49', quando ancora Hofmann - grazie ad un'accelerazione letale - è entrato in possesso del disco presentandosi a tu per tu con Manzato, trafitto dopo una finta pregevole. In powerplay è poi arrivato anche l'immediato e mortifero 3-1 di Klingberg (50'), seguito al 57' dal 4-1 di Albrecht. Nel finale c’è stato tempo anche per il definitivo 5-1 (gol assegnato a Simion).

In casa Zugo da segnalare l’ennesima performance da applausi di Leonardo Genoni, che questa sera ha messo le mani sul sesto titolo della propria carriera dopo quelli conquistati con Davos (3) e Berna (2).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 2 anni fa su tio
che dire? titolo meritato, quest'anno la squadra più forte. Complimenti.

Bibo 2 anni fa su tio
Titolo meritatissimo considerando tutto il campionato dominato. Complimenti anche al Ginevra. PS. in finale 6 gol su 8 segnati da giocatori del vivaio hcap... ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE