Cerca e trova immobili

NAZIONALEBuona la prima per la Nazionale di Fischer

30.04.21 - 20:09
In pista a Bienne nel primo test amichevole in vista dei Mondiali, i rossocrociati hanno vinto 3-1.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Buona la prima per la Nazionale di Fischer
In pista a Bienne nel primo test amichevole in vista dei Mondiali, i rossocrociati hanno vinto 3-1.
Dopo oltre un anno d'attesa, è stato positivo il ritorno sul ghiaccio della Nazionale. Ottima prova del portiere bianconero Schlegel, premiato come migliore tra gli elvetici. Domani va in scena la rivincita.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Buon test per la Svizzera di Patrick Fischer, che a Bienne ha superato 3-1 la Russia in amichevole. Tornata in pista dopo oltre un anno di stop forzato imposto dalla pandemia - con vari tornei e camp cancellati -, la selezione rossocrociata ha dato subito dei buoni segnali in vista dei Mondiali di Riga, in agenda dal 21 maggio al 6 giugno.

Con Schlegel tra i pali, la Svizzera ha iniziato bene l'incontro, trovando il primo vantaggio al 17’ grazie all'attaccante dei Dragoni Killian Mottet. Nel secondo tempo la Russia è cresciuta e ha trovato con merito il punto del pareggio con Evgeny Timkin (29’), poi premiato come migliore in pisa tra i suoi. 

Nel tempo periodo, nel momento di maggior pressione dei russi, i rossocrociati hanno però graffiato con grande cinismo. Dopo un ottimo lavoro di Praplan, bravo nel recuperare il disco a metà pista, Bertschy si è involato verso Samonov e lo ha trafitto con una conclusione perfetta sotto l’incrocio dei pali. Al 54’, in situazione di powerplay, è arrivato anche il definitivo 3-1 siglato dal ticinese Inti Pestoni.

Da segnalare che il bianconero Schlegel, autore di 34 interventi, è stato premiato come migliore in pista tra gli elvetici.

Domani, sempre a Bienne alle 17.45, andrà in scena la rivincita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE