Cerca e trova immobili
Nuova Valascia da sfruttare, ecco la Gotthard Park & Events SA

HCAPNuova Valascia da sfruttare, ecco la Gotthard Park & Events SA

26.04.21 - 14:39
Niente hockey, l’arena si deve riempire
Ti-press (Samuel Golay)
Nuova Valascia da sfruttare, ecco la Gotthard Park & Events SA
Niente hockey, l’arena si deve riempire
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Va bene l'hockey e vanno bene pure tutti gli eventi a esso collegato; per “rendere”, la nuova Valascia dovrà tuttavia essere sfruttata al massimo, in tutte le stagioni. Per cercare di raggiungere questo obiettivo ad Ambrì hanno creato una società ad hoc: la Gotthard Park & Events SA. La nuova realtà, facente parte del Gruppo HCAP, sarà diretta dall’ex CEO biancoblù Michele Orsi.

Di seguito il comunicato del club biancoblù:
"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare la costituzione della nuova “Gotthard Park & Events SA”, con sede ad Ambrì.

I compiti principali della Gotthard Park & Events sono la gestione e la messa a disposizione delle infrastrutture in ottica di eventi non strettamente legati all’hockey. Essa avrà quale direttore Michele Orsi, già CEO dell’HCAP SA fino a gennaio 2019.

Il Gruppo HCAP dunque si allarga e sarà ora composto in totale da sei società controllate dalla Hockey Club Ambrì-Piotta SA: HCAP Giovani Sagl, HCAP Girls Sagl, HCAP Servizi Sagl, Valascia Immobiliare SA, Gottardo Catering SA e Gotthard Park & Events SA, cui si aggiunge la partecipazione (consolidata) del 51% nell’Hockey Club Biasca SA, portato avanti in collaborazione con gli altri Club azionisti.

Questo allargamento organizzativo è stato voluto per meglio cogliere le opportunità e le potenzialità del Nuovo Stadio Multifunzionale, per separare la gestione di manifestazioni molto diverse fra di loro e per riprendere la gestione di una gran parte del comparto aeroportuale di Ambrì al fine di ampliare e diversificare l’offerta di eventi nella regione.

Per migliorare la gestione e la conduzione delle società è stata definita un nuova Direzione Generale nella quale Michele Orsi, nuovo Direttore Operativo, lavorerà a fianco degli altri direttori Adrian Gassmann (Direttore Commerciale), Diego Fiorentini (Direttore Finanziario), Paolo Duca (Direttore Sportivo) e Julia Kirichenko (Direttrice Catering). Questa Direzione Generale sarà guidata dal Direttore Generale del Gruppo Nicola Mona.

Il Gruppo HCAP consolida così la propria struttura organizzativa per il futuro e si prepara con entusiasmo ad entrare nel Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bibo 2 anni fa su tio
Per quelli sordi (ma se sono anche ciechi allora...). Budget Nuova Valascia: totale 50 milioni di cui ca. 10 milioni di fondi propri (aumento capitale, progetto offerto, contributi privati, ecc...); ca. 19 milioni di contributi pubblici (3 milioni sportoto, 3 milioni aiuti sviluppo regionale, 2.5 milioni locali PC, 9.6 milioni contributi delocalizzazione di cui 60 % Confederazione e 40% Cantone e 1 milione dal dipartimento sport della Confederazione); ca. 21 milioni di prestiti bancari o dei Comuni della regione. Mi sembra tutto molto chiaro, sono sul sito Hcap e dei contributi pubblici si trova notizia anche sul sito del Cantone. Basta voler cercare e non fare solo chiacchiere da bar...

vulpus 2 anni fa su tio
Bisogna fare i complimenti a questa iniziativa, che vuole organizzare al meglio l'utilizzo di questa nuova struttura. Chi viene dopo , sa sempre fare meglio. Potrà essere una buona ruota di rilancio per tutta la Leventina e anche il Ticino. Non necessariamente le iniziative debbano nascere nei grandi centri. Le vie di comunicazione oggi permettono di spostarsi velocemente. Strade , autostrade, ferrovia e perchè no anche l'aeroporto favoriscono attività e manifestazioni di rilievo. In futuro bisognerà forse anche pensare alle strutture per ospitare i visitatori. Perchè poi , sempre voler vedere il peggio per ogni iniziativa? C'è voglia di fare, ci sono iniziativa e inventiva . Chiaramente che ci si siede in mezzo alla pista dell'aeroporto ad aspettare , non cambierà mai nulla.

uriah heep 2 anni fa su tio
Capisco che non sia facile, grazie comunque ma in 10 anni solo delusioni....più o meno ...

uriah heep 2 anni fa su tio
Una cattedrale nel deserto 🌵!! Speriamo che, visto tutti i soldi investiti da parte di terzi e pochissimi dal club, che sappiano gestire questa pista al meglio, non dico di farla rendere, questo è pressoché impossibile, ma almeno che sia una gestione oculata. Chissà se ne saranno capaci? Inoltre sapere una volta creare una squadra che giochi meglio di quest’anno e che sia un po’ competitiva, altrimenti poveri ragazzi li fanno sempre trottare come cavalli, si rompono e poi si continua a perdere da anni ! Pippo e comitato, se si vuol fare qualche risultato bisogna anche investire in giocatori validi e non fare solo il piangina 😩😩😩

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
Diciamo che a livello di gestione l Ambri non ha da invidiare nessuno, considerando il contesto in cui si trova e la distanza dai centri più densamente popolati, esiste e resiste. Altre società nella stessa situazione sono fallite, un esempio la gloriosa squadra di Arosa. Per la questione squadra, bisogna non fare il passo più lungo della propria gamba e quest'anno la scelta è stata puntare sulle forze in casa, e risparmiare visto l'anno covid. I soldi l Ambri li ha messi e li continuerà a mettere pagando il mutuo.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
Pochissimi...praticamente sono 25-30 milioni quelli che il club dovrà rimborsare...

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
si si continua a crederci ..ma come si fa.ad.essere.cosi ottusi....

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Molto meglio ottusi che come te!
NOTIZIE PIÙ LETTE