keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
+14
NATIONAL LEAGUE
26.03.2021 - 22:460
Aggiornamento : 23:04

I grigionesi vincono 4-2 in trasferta. Successi ai rigori per Zurigo e Friborgo

I gialloblù hanno vinto 4-2 a Rapperswil. Lo Zugo, con due gol negli ultimi minuti, piega il Langnau (5-4).

I Lions hanno sconfitto 3-2 il Berna ai rigori. Ok ai penalty anche i Dragoni, vittoriosi sul Losanna (2-1).

RAPPERSWIL - Missione fallita per il Rappi di Jeff Tomlinson, che a domicilio e contro il Davos andava a caccia di punti pesanti in ottica pre-playoff. Ed invece i sangallesi, in lotta con Ambrì (47) e Berna (53) per questo traguardo, sono caduti 4-2 al cospetto dei grigionesi.

Capace di ricucire un doppio svantaggio grazie ad Eggenberger e Vukovic (che hanno risposto alla doppietta di Marc Wieser), il Rapperswil alla distanza è però finito ko, con Turunen (37') e Frehner (48') che hanno definito lo score. I sangallesi, decimi, restano a quota 50, +3 sui biancoblù.

Nella Capitale l'ha spuntata lo Zurigo, vittorioso 3-2 dopo i rigori sul Berna. Per gli Orsi a segno Pestoni e Praplan, per i Lions Hollenstein e Berni. Ai penalty sono risultate decisive le trasformazioni di Hollenstein, Wick e Andrighetto.

Successo ai rigori anche per il Friborgo, che ha superato 2-1 il Losanna. Nei 60' regolamentari a segno Mottet per i Dragoni e Bertschy per i vodesi. Decisivi ai penalty DiDomenico ed Herren. Il Losanna è terzo con 83 punti (-1 dal Lugano, secondo). Il Friborgo è quinto con 81, pari merito con lo Zurigo.

Ricca di reti invece la sfida della Ilfis, dove la capolista Zugo l'ha spuntata 5-4. Avanti 3-0 a fine secondo tempo, i Tori sono stati raggiunti e superati in un lampo dai gol di Sturny, Dostoinov e Glauser (doppietta). Negli ultimi due minuti lo Zugo ha però graffiato e punito i Tigrotti, ribaltati da Kovar (58'03") e Simion (58'42").

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
Guarda tutte le 18 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-08 04:19:43 | 91.208.130.86