AMBRì - Il fine settimana appena trascorso non ha sorriso all'Ambrì, battuto sia a Friborgo (1-3), sia in casa contro il Berna (1-4).
A causa di questi risultati gli uomini di Luca Cereda hanno di conseguenza incamerato la sesta e la settima battuta d'arresto consecutiva in National League, che corrispondono anche al terzo e al quarto ko in questo rientro alle competizioni, dopo la seconda quarantena.
Sono però state due sfide dai volti diversi. Venerdì, alla BCF di Friborgo, i biancoblù hanno conosciuto un inizio di gara disastroso e dopo 13' perdevano già 3-0 (Mottet, Bykov e Schmid). In seguito la squadra si è ripresa, ma è stato difficile recuperare il pesante passivo. Da registrare la quarta rete stagionale di Jiri Novotny, in gol contro i burgundi, così come l'esordio di Petr Cajka.
Il giorno seguente alla Valascia i leventinesi sono invece partiti con il botto e sono passati in vantaggio dopo appena 1 minuto e 22 secondi con Patrick Incir, autore della segnatura biancoblù più veloce di questa stagione. I locali non ne hanno però approfittato e, complici anche le numerose penalità in cui sono incappati (ben 26' contro i zero minuti dei bernesi), sono caduti alla distanza. I padroni di casa sono comunque stati in grado di tenere testa agli avversari fino al 53', momento in cui gli Orsi hanno siglato il 3-1 (Olofsson). Per la cronaca gli altri sigilli bernesi portano la firma di Scherwey, Andersson e Conacher. Da segnalare che prima delle partite il sindacato dei giocatori ha esposto uno striscione, per protestare contro la decisione della Lega di passare a 7 stranieri dal 2022/23.
In classifica il Berna (34 punti) ha agganciato proprio l'Ambrì (34) al decimo posto, anche se Nättinen e compagni sono scesi sul ghiaccio quattro volte in più. Questa sera l'Ambrì tornerà in pista all'Hallenstadion di Zurigo (ore 19.45).
Ma quali due volti???? Si è visto poco poco, sempre
ma cosa pretendete da una scuadra che gioca solo con la forza e snza una vera condotta da parte del ..... aiguri
Saper scrivere in italiano corretto, sembra sia una chimera per taluni... Invece di continuare a commentare usa il tempo per studiare l'italiano. Che figura di m...
quando lei , spara scivere correttamente nella mia lingua madre"Greca" come io scrivo in italiano le farò un complimento, sapientone auguri
Beh mi sembra che anche tu stenti un po’ con l’italiano Anche con la logica a dire il vero.
Mi indichi l'errore o errori nella frase, sono curioso, anche per la logica. Aspetto con ansia cotanto sapere e intelletto da parte sua.
Non sapendo le sue origine, è giusto scusarmi per questo. Ma non per i contenuti delle sue frasi. Si attenga a commentare la sua beneamata squadra. Nel bene e nel male, ma sopratutto con coerenza.