Cerca e trova immobili

HCAPGrinta e spinta biancoblù, ma non basta: il Berna ne approfitta e sale al decimo posto

20.02.21 - 22:28
La compagine leventinese ha perso 4-1 lo scontro diretto con gli Orsi.
Ti-press (Davide Agosta)
Grinta e spinta biancoblù, ma non basta: il Berna ne approfitta e sale al decimo posto
La compagine leventinese ha perso 4-1 lo scontro diretto con gli Orsi.
Per i sopracenerini la strada verso i pre-playoff si fa decisamente in salita.
HOCKEY: Risultati e classifiche

di Antonio Fontana

AMBRÌ - Nonostante manchino ancora diverse gare al termine della regular season, la sfida odierna aveva quasi il sapore di uno spareggio in chiave decimo posto. L’Ambrì ha però fallito l’occasione di tenere a distanza il Berna in classifica, finendo ko 4-1 alla Valascia e permettendo ai rivali di conquistare 3 punti pesanti.

Tra le fila dei biancoblù si sono rivisti sul ghiaccio Isacco Dotti, Mazzolini, Neuenschwander e Incir, schierati da Luca Cereda nella formazione scelta per contrastare i bernesi.

La serata leventinese è partita nel migliore dei modi, con un lampo già nel primo minuto (1-0). Ad aprire le marcature è stato Patrick Incir che, pescato alla perfezione dal preciso assist di Trisconi, ha messo a segno il suo primo gol stagionale. Tuttavia il vantaggio biancoblù è stato tutt’altro che duraturo, in quanto il Berna ha approfittato del primo powerplay per superare Ciaccio e pareggiare i conti con Scherwey (4’41”). Sul bastone di Kneubuehler si è poi presentata la gigantesca chance per tornare avanti nel punteggio, ma l’ex Losanna a tu per tu con Karhunen ha mancato l’appuntamento con il gol.

Le troppe penalità rimediate nelle prime due frazioni di gioco (ben sette) sono costate estremamente caro all’Ambrì. All’alba del periodo centrale infatti il Berna ha nuovamente punito la compagine ticinese in situazione di superiorità numerica, portandosi così in vantaggio grazie al punto firmato da Moser (2-1 al 20’24”). In seguito la formazione leventinese non è stata in grado di trovare una veemente reazione ma, anzi, ha rischiato di subire un altro gol in chiusura di tempo.

Nell’ultimo terzo Zwerger e compagni non sono mai stati in grado di mettere pressione agli avversari, perciò i ritmi dell’incontro si sono notevolmente abbassati. La formazione bernese ha quindi potuto amministrare agevolmente il risultato, mettendo prima in ghiaccio la partita con il punto di Olofsson (3-1 al 52’12”) e chiudendo poi definitivamente i giochi grazie a Conacher, a segno a porta vuota (58’15”).

L’Ambrì, alla settima sconfitta filata, viene quindi acciuffato al decimo posto in classifica dal Berna – entrambe a quota 34 punti –, ma va detto che gli Orsi hanno giocato quattro gare in meno dei biancoblù. Dopo questa sconfitta, per la truppa di Cereda, il cammino verso i pre-playoff si fa un po’ più in salita.

AMBRÌ – BERNA 1-4 (1-1; 0-1; 0-2)

Reti: 1’22” Incir (Trisconi, Kostner) 1-0; 4’41” Scherwey (Pestoni, Praplan) 1-1; 20’24” Moser (Andersson) 1-2; 52’12” Olofsson (Jeffrey, Praplan) 1-3; 58’15” Conacher (Olofsson, Jeffrey) 1-4.

AMBRÌ: Ciaccio; Fischer, Hächler; Zaccheo Dotti, Ngoy; Pezzullo, Fohrler; Perlini, Flynn, Kneubuehler; Nättinen, Müller, Zwerger; Mazzolini, Novotny, Grassi; Incir, Kostner, Trisconi; Isacco Dotti; Neuenschwander.

Penalità: 8x2’ + 1x10’ Ambrì.

Note: Valascia, zero spettatori. Arbitri: Stricker, Borga, Fuchs, Steenstra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

adri57 3 anni fa su tio
Bè se giochi un tempo con 4 giocatori di movimento, è difficile vincere. La media goal realizzati poi, si attesta sotto i 2 a partita, quindi........

pardo54 3 anni fa su tio
Siamo alla canna del gas. Una difesa che sembrava debole già prima dell’inizio del campionato, la scelta discutibile di fare a meno di uno straniero dietro, i nuovi “svizzeri” che si sono rivelati un flop. Siamo in linea per battere il record di 10 sconfitte consecutive.

Gus 3 anni fa su tio
strada ai play-off insalita? No, conclusa!

angie2020 3 anni fa su tio
quest'anno andrà ancora bene ai p8, poiché non ci sarà retrocessione

seo56 3 anni fa su tio
No comment

Nano10 3 anni fa su tio
Hcap a la ga va sempru benn alleato COVID-19 e chi ha deciso niente retrocessione

Capra 3 anni fa su tio
Sono tesserato hcl; stasera ho guardato Hcap ..,arbitraggio in un solo senso !!!!

Findus 3 anni fa su tio
Che pena che pena Pensavo dopo 40 (quaranta) anni di tifo di aver visto il peggio con Kamber-monnet-kossmann-zanatta Ma qui siamo ancora ad un livello peggiore Grazie covid, sarebbe stata retrocessione altrimenti Vergogna

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a Findus
Ben detto, l'era del Coach Cereda con le sue strateggie sta svanendo, non sa leggere le tattiche egli schemi dei avversari e quindi conseguentemente non sa guidare e indirizzare i suoi giocatori. IL SOLO GIOCO DI FORZA NON PORTA A NULLA, basta contare le penalità. auguri ma tutti in scalata

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Certi commenti tienili per per te e per tutti i tuoi compari hcl. Siate coerenti con voi stessi prima! Se vincete 3 partite di fila tutto ok e il buon pelletier è un maestro ne perdete due ed è pronto alla gogna!!! Quest'anno per noi è si difficile tra infortuni di peso e 20 giocatori con il covid e a dipendendenza di come ne esci le prestazioni tornano ad essere pari a prima con tempi diversi. Guardate a casa vostra, i vostri commenti ci scivolano addosso.

pardo54 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Evry, ti prego, quando scrivi usa il correttore e rileggi prima di dare l’invia.

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a pardo54
grazie per il consiglio, starnazzatore auguri

Alex 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
allora perché rispondi se i commenti ti scivolano addosso?...

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
contraccambio e sono felice, quanti campionati avete vinto in quasi un secolo ??? inoltre la gran parte delle finanze da dove provengono... al Sud sa süda al Nord Süssidi, auguri

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
parole al vento, concrettezza ...... e meno starnazzate auguri

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
poverino, non sai perdere e valutare il gioco d'Hockey, infatti l'HCAP in quasi un secolo ha già vinto molti campionati, si quello delle continue lagne, e qunado tu saprai scrivere correttamente nella mia lingua madre "Greco" anche con qualche errore ti farò i complimenti, auguri

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a Alex
a punto sul ghiaccio si scivola come i Piottini...
NOTIZIE PIÙ LETTE