Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEConferme e una sorpresa (pessima per l’Ambrì)

19.02.21 - 22:20
Orsi vittoriosi in rimonta (6-5) sul Losanna.
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Conferme e una sorpresa (pessima per l’Ambrì)
Orsi vittoriosi in rimonta (6-5) sul Losanna.
Successi per Ginevra e Zurigo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Quelle davanti in classifica hanno quasi tutte vinto, le altre sono quasi tutte state costrette a inchinarsi. Quasi. Il venerdì di National League ha prodotto solo una sorpresa significativa. Come l’Ambrì, caduto a Friborgo, pure Rapperswil e Langnau - citati in rigoroso ordine di graduatoria - sono stati costretti a masticare amaro. Il Berna, invece, si è levato lo sfizio di sgambettare il Losanna.

Alla PostFinance Arena, dove i padroni di casa si sono imposti 6-5 all’overtime, si sono viste tante marcature. Finiti sotto per mano di Bertschy, gli Orsi sono riusciti a riprendersi volando addirittura sul 3-1 con Olofsson, Henauer e Scherwey. Con Hudon, Kenins, Emmerton e Douay, tra fine secondo e inizio terzo tempo, i vodesi hanno però girato la sfida. Ma non l’hanno chiusa. Andersson e Moser (al 59’), hanno infatti permesso ai locali di arrivare al supplementare, poi vinto grazie al nuovo sigillo di Olofsson.

Al Rapperswil non è invece riuscito tanto: i sangallesi si sono dovuti inchinare davanti al Ginevra, avanti 7-5 al termine di una partita pirotecnica. Due volte in vantaggio (Fehr e Omark), nel primo tempo le Aquile si sono viste sempre riprendere (Wick e Clark). Nel secondo tempo i granata hanno però piazzato l’accelerazione decisiva e, con la doppietta di Omark e i punti di Jacquemet e Moy, hanno reso “inutili” i guizzi di Rowe e ancora Clark. Sempre Clark e Fehr, infine, nell'ultimo terzo hanno abbellito il punteggio.

Equilibrio iniziale e in seguito la fuga pure in Zurigo-Langnau (5-2 il finale), con i bernesi capaci di rispondere a Diem con Nilsson, ma poi travolti dalle reti di Berni, Rautiainen e Trutmann. Subito un punto da Berger a inizio terzo tempo, i Lions hanno infine chiuso i conti con Andrighetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Certo e continuera la salita con tenacia.
NOTIZIE PIÙ LETTE