keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
+23
NATIONAL LEAGUE
19.02.2021 - 22:200
Aggiornamento : 20.02.2021 - 11:47

Conferme e una sorpresa (pessima per l’Ambrì)

Orsi vittoriosi in rimonta (6-5) sul Losanna.

Successi per Ginevra e Zurigo.

BERNA - Quelle davanti in classifica hanno quasi tutte vinto, le altre sono quasi tutte state costrette a inchinarsi. Quasi. Il venerdì di National League ha prodotto solo una sorpresa significativa. Come l’Ambrì, caduto a Friborgo, pure Rapperswil e Langnau - citati in rigoroso ordine di graduatoria - sono stati costretti a masticare amaro. Il Berna, invece, si è levato lo sfizio di sgambettare il Losanna.

Alla PostFinance Arena, dove i padroni di casa si sono imposti 6-5 all’overtime, si sono viste tante marcature. Finiti sotto per mano di Bertschy, gli Orsi sono riusciti a riprendersi volando addirittura sul 3-1 con Olofsson, Henauer e Scherwey. Con Hudon, Kenins, Emmerton e Douay, tra fine secondo e inizio terzo tempo, i vodesi hanno però girato la sfida. Ma non l’hanno chiusa. Andersson e Moser (al 59’), hanno infatti permesso ai locali di arrivare al supplementare, poi vinto grazie al nuovo sigillo di Olofsson.

Al Rapperswil non è invece riuscito tanto: i sangallesi si sono dovuti inchinare davanti al Ginevra, avanti 7-5 al termine di una partita pirotecnica. Due volte in vantaggio (Fehr e Omark), nel primo tempo le Aquile si sono viste sempre riprendere (Wick e Clark). Nel secondo tempo i granata hanno però piazzato l’accelerazione decisiva e, con la doppietta di Omark e i punti di Jacquemet e Moy, hanno reso “inutili” i guizzi di Rowe e ancora Clark. Sempre Clark e Fehr, infine, nell'ultimo terzo hanno abbellito il punteggio.

Equilibrio iniziale e in seguito la fuga pure in Zurigo-Langnau (5-2 il finale), con i bernesi capaci di rispondere a Diem con Nilsson, ma poi travolti dalle reti di Berni, Rautiainen e Trutmann. Subito un punto da Berger a inizio terzo tempo, i Lions hanno infine chiuso i conti con Andrighetto.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Guarda tutte le 27 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 1 sett fa su tio
Certo e continuera la salita con tenacia.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-06 06:55:22 | 91.208.130.89