HUESLER M./STRICKER D.
1
IVANOV V./SIIMAR M.
0
2 set
(6-4 : 0-1)
HUESLER M./STRICKER D.
1
IVANOV V./SIIMAR M.
0
2 set
(6-4 : 0-1)
HCAP
CHIASSO
09.02.2021 - 15:180
Aggiornamento : 18:23

"Facciamo un assist a Davide, lui segnerà il suo gol più bello"

L'Ambrì è vicino alla famiglia di Davide Dell'Oca, costretto alla sedia a rotelle.

Lo sfortunato incidente era avvenuto durante una partita di hockey: il ragazzo era andato a sbattere violentemente contro la balaustra.

AMBRÌ - Davide Dell’Oca è un ragazzo di 16 anni, attaccante della U17 dell’HC Chiasso. Un anno fa - nel corso di una partita - Davide è andato a sbattere violentemente contro le balaustra. Le sue condizioni sono subito apparse gravi e la diagnosi impietosa: lesione alla quinta vertebra cervicale. La vita di Davide è cambiata, constringendolo alla sedie a rotelle. Da subito il mondo dell’hockey si è stretto attorno al ragazzo e alla sua famiglia.

Ad oltre un anno dall’incidente, per Davide inizia un nuovo percorso; un percorso che ha bisogno di sostegno concreto per le spese che la sua famiglia deve affrontare per le sue cure e per adattare la casa alle sue nuove esigenze.

«La società biancoblù aderisce dunque volentieri all’iniziativa dell’HC Chiasso, in accordo con la famiglia del ragazzo, denominata “Noi Con Davide” - si legge nella nota emessa dal club leventinese - L’obiettivo di questa iniziativa è quello di contribuire alle spese e creare una base concreta che consenta a Davide di scegliere la miglior strada possibile per la sua formazione. Ognuno può aiutare come può e come meglio crede, anche solo condividendo a più persone possibili il link che si trova in basso dove sono segnalati gli estremi bancari. La famiglia biancoblù si mette in moto per aiutare Davide e siamo consapevoli quanto la forza di un gruppo possa fare la differenza, soprattutto la forza della famiglia biancoblù al completo! “Facciamo un assist a Davide, lui segnerà il suo gol più bello.”».

Al seguente link si trovano gli estremi per aiutare Davide.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
volabas56 7 mesi fa su tio
Coraggio ragazzo, un abbraccio.
Tato50 7 mesi fa su tio
La vita è crudele e ti può segnare per sempre. Trovare la forza per combattere è dura ma tu, caro Davide, hai la possibilità di farlo e ti auguro di riuscire nel tuo intento. Il piccolo di mia figlia, che vedi nella foto, il 29 settembre 2020, non ha avuto scampo. A 13 mesi i primi passi e ora cammina altrove. Tu, invece, sei qui e puoi farcela. Se non sarà come prima saprai accettare quel destino crudele; il mio piccolo angioletto non può più fare nemmeno quello ;-((
Evry 7 mesi fa su tio
Forza Davide non mollare mai AUGURONI
centauro 7 mesi fa su tio
Un caso molto toccante, apprezzabile l'iniziativa del Club. Anche con questi gesti ci si può "rialzare" per vivere una vita dignitosa, in gamba ragazzo!

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-18 13:43:05 | 91.208.130.87