Lazio
Torino
18:30
 
KEYS M. (USA)
2
BENCIC B. (SUI)
0
fine
(6-4 : 6-1)
keystone-sda.ch / STR (Samuel Golay)
+2
NATIONAL LEAGUE
22.01.2021 - 08:000
Aggiornamento : 16:10

Importante crocevia per Lugano e Ambrì

I biancoblù a caccia di costanza, i sottocenerini di una veemente reazione.

Il weekend ticinese partirà questa sera con la sfida casalinga dei leventinesi contro il Losanna. Domenica Ambrì-Bienne e Lugano-Rapperswil.

AMBRÌ/LUGANO - Due impegni per l'Ambrì, uno per il Lugano. È questo il weekend che attende le due ticinesi. I leventinesi scenderanno in pista già questa sera alla Valascia contro un Losanna reduce da un lungo periodo di quarantena (l'ultima partita risale al 2 gennaio), prima di ospitare domenica il Bienne. Dal canto loro gli uomini di Pelletier affronteranno domenica alla Cornèr Arena il Rapperswil. 

Continuità: è questa la parola “magica” che insegue l'Ambrì, dopo un campionato sin qui costellato da alti e bassi. In una stagione che per tutti sarà indimenticabile Fora e compagni – reduci dal 2-1 di Langnau – cercheranno la seconda affermazione consecutiva. In quasi quattro mesi soltanto una volta i sopracenerini sono riusciti a ottenere almeno due successi di fila (tre vittorie a cavallo tra novembre e dicembre).

Da una squadra a caccia di costanza, a una a caccia di...riscatto. I bianconeri stanno infatti attraversando un vero e proprio periodo negativo, durante il quale sono giunte quattro sconfitte di seguito. 

Il primo passo per invertire la tendenza sarà quello di scendere in pista con maggior concentrazione e accortezza difensiva. Nelle ultime tre uscite, infatti, Chiesa e compagni hanno subito ben otto reti nei primi 20' di gioco. Un passivo che ogni volta, per cercare di colmarlo, richiede energie supplementari. Energie che a questo punto della stagione non sembrano esserci nel serbatoio dei ticinesi. Se poi si aggiunge il rendimento insufficiente di alcuni elementi della rosa, ecco che i risultati non possono che essere quelli attuali...

HOCKEY: Risultati e classifiche

TiPress
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 1 mese fa su tio
Domani contro i Lakers NON si può sbagliare, quindi in difesa teste lucide e attivi al massimo !!! evitare falli stu..... Foraza Lugano auguri
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-02 18:02:44 | 91.208.130.86