Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEIl Friborgo non fa sconti, le Aquile piegano lo Zurigo

15.01.21 - 22:37
I Dragoni hanno superato 5-2 il Rappi. Asselin affonda i Lions all'overtime (3-2). Il Bienne passa a Langnau
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DELLA VALLE)
Il Friborgo non fa sconti, le Aquile piegano lo Zurigo
I Dragoni hanno superato 5-2 il Rappi. Asselin affonda i Lions all'overtime (3-2). Il Bienne passa a Langnau
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Il Friborgo fa la voce grossa alla BCF Arena, dove ha liquidato il Rapperswil con un netto 5-2. Avanti di tre reti alla seconda sirena grazie a Stalberg (21'), Herren (23') e Mottet (35'), i burgundi hanno sempre tenuto i sangallesi a distanza senza particolari problemi. Ai gol di Cervenka (3-1 al 44') e Clark (4-2 al 56'), hanno infatti prontamente replicato prima Brodin (4-1) e poi Marchon (5-2).

Niente da fare invece per il Langnau, che alla Ilfis si è inchinato 3-1 al Bienne, a segno con Kreis, Kohler e J.Moser. Per i Tigrotti il momentaneo 1-1 porta la firma di Grossniklaus.

Il match più intenso è avvincente della serata è stato quello giocato a Ginevra, dove le Aquile hanno vinto 3-2 all'overtime contro i Lions. Al vantaggio ospite di Morant hanno prontamente risposto i granata Rod e Jacquemet (2-1), con Sigrist che ha poi siglato il 2-2 che non è più cambiato fino alla terza sirena. Al 63' è stato il canadese Guillaume Asselin - prelevato dal Sierre - ad infilare il decisivo 3-2.

In classifica comanda saldamente lo Zugo con 60 punti, seguito da Zurigo (50), Friborgo (48) e Losanna (42). Da parte sua il Ginevra si porta a quota 41.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE