Cerca e trova immobili

HCAPOrsi lontani dall’essere grandi, ma hanno vinto

05.01.21 - 22:01
Biancoblù sconfitti 3-1 da un avversario in difficoltà e (meritatamente) ultimo della classifica.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Orsi lontani dall’essere grandi, ma hanno vinto
Biancoblù sconfitti 3-1 da un avversario in difficoltà e (meritatamente) ultimo della classifica.
La truppa di Luca Cereda ha, come sempre, faticato ad affondare i colpi in attacco.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Trasferta amara per l’Ambrì, battuto (ma non dominato) 3-1 dal Berna. 

Rinfrancati dal bel successo colto sabato contro il Friborgo, i leventinesi si sono presentati alla PostFinance Arena carichi di entusiasmo e speranze. Sapevano che, battendosi con intensità e concretizzando le occasioni create, avrebbero potuto sgambettare gli Orsi, incredibilmente - ma meritatamente - ultimi della graduatoria. Frenati da una gestione confusa e da elementi finora incapaci di dare il 100%, Praplan e compagni rappresentavano infatti uno scoglio tutt’altro che insormontabile. In quanto a ritmo, i leventinesi hanno fatto il loro dovere; la concretezza però…

Sul ghiaccio bernese si è assistito a un match equilibrato, nel quale i padroni di casa sono riusciti solo a sprazzi a gestire le operazioni, concedendo ai ticinesi spazi e opportunità. La differenza tra sorriso e pianto l’ha fatta, una volta ancora, la fase offensiva. Pur tra mille limiti e sbagli, gli Orsi sono infatti stati un po’ più concreti dei rivali, arrivando così a mettere le mani sui tre punti.

Lo sprint che ha di fatto deciso la sfida, il Berna lo ha piazzato nel primo quarto d’ora quando, con Moser e Jeffrey (entrambi i powerplay), è schizzato sul 2-0. L’Ambrì ha sbuffato e sgomitato, creando però pochino dalle parti di Wüthrich almeno fino al 32’, quando Müller (anche in questo caso in superiorità numerica) ha piazzato il gol che ha momentaneamente riaperto la sfida. La veloce risposta di Jeffrey (36’) ha tuttavia scavato nuovamente un solco tra le due squadre. Solco che, pur spremendosi al massimo, i biancoblù non sono più riusciti a colmare. 

Ancora decimi della classifica, i sopracenerini hanno poco tempo per leccarsi le ferite: giovedì, alla Valascia, arriverà uno Zurigo pericolosissimo. L’asticella andrà alzata. E anche di parecchio.

BERNA-AMBRÌ 3-1 (2-0, 1-1, 0-0)
Reti: 7’25” Moser (Henauer, Jeffrey) 1-0; 13’59” Jeffrey (Olofsson, Henauer) 2-0; 31’30” Müller (Hächler, Novotny) 2-1; 35’55” Jeffrey (Brithén, Olofsson) 3-1.
AMBRÌ: Ciaccio; I.Dotti, Fora; Fischer, Fohrler; Z.Dotti, Hächler; Ngoy; Zwerger, Flynn, Nättinen; Müller, Novotny, Rohrbach; Grassi, Kostner, Trisconi; Mazzolini, Goi, Neuenschwander; Kneubuehler.
Penalità: Berna 3x2'; Ambrì 5x2'+10'.
Note: PostFinance Arena, 0 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Nikolic, Obwegeser, Duarte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Gli Orsi si sono svegliati e hanno dato una lezione di come si gioca con la mente e non solo con la forza, cmq auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE