Cerca e trova immobili

MONDIALI U20Gli Stati Uniti raggiungono i cugini canadesi all'ultimo atto

05.01.21 - 09:09
Gli statunitensi hanno battuto la Finlandia 4-3, mentre la selezione della foglia d'Acero si è imposta sulla Russia 5-0
keystone-sda.ch (JASON FRANSON)
Gli Stati Uniti raggiungono i cugini canadesi all'ultimo atto
Gli statunitensi hanno battuto la Finlandia 4-3, mentre la selezione della foglia d'Acero si è imposta sulla Russia 5-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

EDMONTON - La finale dei Mondiali Under 20 - in corso di svolgimento a Edmonton - sarà tutta nord americana. Il Canada, detentore del titolo, andrà così a caccia della 19esima medaglia d'oro della sua storia contro gli USA, che al contrario sono saliti sul gradino più alto del podio "soltanto" in quattro occasioni. 

Per la cronaca la nazionale statunitense ha superato con qualche difficoltà la Finlandia al penultimo atto con il punteggio di 4-3.  Gli eroi dell'incontro sono stati Turcotte (13'), Farinacci (36'), Boldy (38') e Kaliyev (59'). Inutili ai fini del risultato la doppietta di Simontaival (15' e 52') e la segnatura di Hirvonen (57').

Qualche ora prima i cugini canadesi avevano invece piegato la Russia 5-0. La selezione della foglia d'Acero ha chiuso i conti già nel corso del periodo iniziale, in virtù dei sigilli di Newhook (1'), McMichael (11') e Perfetti (16'), i quali hanno spedito le due squadre alla prima pausa sul 3-0. In seguito Schneider (25') e Cozens (59') hanno poi fissato il punteggio sul 5-0 finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE