GAUFF C. (USA)
1
BENCIC B. (SUI)
1
3 set
(6-7 : 7-6 : 0-0)
Ti-press (Samuel Golay)
HCAP
04.01.2021 - 12:000
Aggiornamento : 15:34

Il 2021 parte con il botto per un Ambrì scintillante

Un 5-0 al Friborgo per iniziare al meglio un anno importante, quello che porterà i biancoblù nella nuova Valascia.

Ottima reazione degli uomini di Luca Cereda dopo un periodo in chiaroscuro.

AMBRÌ - Anno nuovo, vecchio Ambrì. Non tanto quello dell’ultima parte di 2020 - sfilacciato e un po’ arrendevole - bensì quello capace di pungere e lottare su ogni disco.

Non è dunque un caso se sabato sera i leventinesi - in occasione della prima uscita del 2021 - hanno fermato il lanciatissimo Friborgo, reduce in campionato da cinque affermazioni di fila. E lo hanno fatto firmando una prestazione maiuscola, mettendo la museruola a un Gottéron incapace di portare con regolarità pericoli dalle parti di Ciaccio.  

Cattiveria agonistica, sudore, sacrificio, cuore: tutti ingredienti “made in Ambrì” che - se messi insieme nella medesima pietanza - portano a un risultato eccezionale, un piatto degno di Masterchef. Un piatto che sabato sera ha fruttato tre gustosissimi punti a Fora e compagni, i quali hanno messo la parola fine a una striscia di cinque ko consecutivi.    

Contro i Dragoni Luca Cereda ha optato per qualche cambiamento alle linee, con l’obiettivo di dare un maggior impulso alla sua squadra ma non solo. Sono stati inseriti nel lineup Elia Mazzolini e Joël Neuenschwander, due elementi affamatissimi di ghiaccio che conta e che hanno ripagato al meglio la fiducia del coach.  

I biancoblù hanno inoltre dimostrato di saper vincere anche senza i gol di Julius Nättinen. All’asciutto da cinque gare - dopo una prima parte di stagione incredibile - il finlandese sembra essere un po’ a corto di benzina dopo mesi in cui ha letteralmente mostrato tutto il suo enorme valore. Ma ora i suoi compagni una certezza ce l’hanno: sono in grado di gioire anche senza le reti del cecchino di Jyväskylä...

 

HOCKEY: Risultati e classifiche

Ti-press (Samuel Golay)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-26 11:53:36 | 91.208.130.85