GAUFF C. (USA)
0
BENCIC B. (SUI)
1
2 set
(6-7 : 0-3)
Keystone
+4
NATIONAL LEAGUE
28.12.2020 - 08:000
Aggiornamento : 10:49

Trasferte complicate

Di scena rispettivamente a Rapperswil e Davos, bianconeri e biancoblù non potranno tentennare.

Sottocenerini per... continuare, sopracenerini per... ripartire

DAVOS - Nemmeno il tempo di digerire la merenda-Davos che i tifosi del Lugano dovranno sedersi nuovamente a tavola.

Questa sera i bianconeri torneranno infatti nuovamente in pista, pronti a contender punti al rognosissimo Rapperswil. La truppa di coach Pelletier non sarà in ogni caso l’unica ad avere un lunedì pieno. Anche l’Ambrì, fermo dal derby del 23 dicembre e atteso dal Davos alla Vaillant Arena, si rimetterà in moto.

È difficile stabilire a quale, tra le due ticinesi, toccherà il compito più difficile. I sangallesi, contro i quali dovranno confrontarsi Bertaggia e soci, sono incostanti e imperfetti, oltreché frenati da una difesa “allegra”. In casa sono però pericolosi (quattro successi su dieci match) e poi possono contare su una linea d'attacco (Cervenka-Wick-Clark, senza contare Rowe) molto prolifica. Il Lugano è in rodaggio dopo la lunga pausa causa-coronavirus; se avrà raggiunto una condizione almeno buona non dovrebbe avere problemi, altrimenti rischierà seriamente di soffrire (e cadere).

Molta fatica dovranno invece di sicuro farla i biancoblù i quali, contro un Davos incerto, cercheranno di interrompere una striscia negativa lunga quattro incontri. Costretti a giocare sempre con grande intensità per avere chance di vittoria, i leventinesi sfideranno un rivale che quest’anno sta pagando i limiti di una rosa forse sopravvalutata, probabilmente spompata e sicuramente poco “funzionale”. I grigionesi hanno segnato tanto (contando però anche l’apporto di Joe Thornton) ma, privi di equilibrio, hanno anche concesso montagne di occasioni e gol agli avversari di turno. Saranno per questo una preda facile? Per nulla. Sgambettarli, sfruttando i loro punti deboli, sarà in ogni caso tutt’altro che impossibile.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Pablo Gianinazzi)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tato50 1 mese fa su tio
Si, di vincere tutte e due ;-(( Cambiare P.F.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-26 10:36:53 | 91.208.130.86