Ti-press (Alessandro Crinari)
HCAP
14.12.2020 - 08:000
Aggiornamento : 11:48

Ambrì generoso ma impreciso: tanto fumo e niente arrosto...

48 conclusioni a 20 non sono bastate ai biancoblù per avere la meglio sui Tigers.

AMBRÌ - La ritrovata efficacia sotto porta delle ultime partite – con 14 reti realizzate in tre gare – è tornata a fare cilecca ieri pomeriggio nel match contro il Langnau. Sì perché alla Valascia i biancoblù hanno in lungo e in largo dominato i bernesi, senza però riuscire a mettere in cassaforte la quarta affermazione consecutiva. I Tigrotti si sono imposti 3-1 grazie alle reti di Berger, Maxwell e Neukom, alle quali ha fatto seguito il punto (tardivo) di Müller nel finale.

Il computo dei tiri a fine gara recitava addirittura 48-20 in favore dei leventinesi. In particolare nel primo tempo Zwerger e compagni non sono riusciti a capitalizzare le tante occasioni avute (18-5 i tiri).

Con Karim Del Ponte in pista per la prima volta in National League, l'Ambrì ha dovuto fare i conti con un Punnenovs in grande spolvero, oltre che con l'imprecisione (e anche un pizzico di sfortuna) dei propri attaccanti. Inoltre è parso piuttosto in ombra Julius Nättinen, al quale però sarebbe ingiusto rimproverare qualcosa dopo settimane in cui ha letteralmente trascinato la sua squadra. A Damiano Ciaccio, che sui gol incassati non ha nessuna colpa, è dunque andato di traverso il secondo incrocio stagionale contro i suoi ex compagni. 

La speranza è che la squadra di Luca Cereda abbia tenuto i gol per la sfida di domani in programma a Bienne...

HOCKEY: Risultati e classifiche

Ti-press (Alessandro Crinari)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-12 23:54:29 | 91.208.130.89