keystone-sda.ch (PATRICK B. KRAEMER)
+4
HCAP
20.11.2020 - 22:020

Ambrì spento e battuto

Biancoblù non in serata in terra sangallese: i Lakers si impongono 4-1.

L'unica rete per i leventinesi è stata firmata dal solito Nättinen.

RAPPERSWIL - Era lo scorso 9 ottobre e l'Ambrì contro il Rapperswil aveva disputato una delle peggiori partite di questo campionato, venendo sconfitto per 5-1 alla Valascia davanti a 2'287 spettatori.

Nonostante sia poi riuscito a sgambettare i sangallesi negli ottavi di Coppa, questa sera l'Ambrì cercava la rivincita in campionato. La missione però non è riuscita agli uomini di Luca Cereda - che hanno pagato a carissimo prezzo un secondo tempo giocato con troppa sufficienza - battuti per 4-1 alla St.Galler Kantonalbank Arena.

Nei primi 20' gli ospiti si sono costruiti tre/quattro buone occasioni - da annotare in particolare un paio di tiri interessanti di Nättinen -, ma a colpire sono stati i sangallesi con una conclusione ravvicinata partita dal bastone sempre caldo di Cervenka, bravo a superare Ciaccio. Nella circostanza la difesa ticinese ha concesso troppo stazio al team di Tomlison. 

Al 22' i Lakers hanno sfiorato il raddoppio, la conclusione di Egli si è però stampata sul palo. Lo stesso difensore del Rappi si è comunque "riscattato" poco prima di metà partita, quando ha fatto partire una staffilata che ha fulminato il portiere ticinese.

La situazione per i leventinesi è precipitata 45 secondi più tardi, momento in cui è giunto il 3-0 firmato nuovamente da Cervenka in situazione di 4c4, bravo a sfruttare ancora una volta gli enormi spazi concessi dalla truppa sopracenerina. Il terzo punto incassato ha obbligato Cereda a chiamare il time-out e a sostituire Ciaccio con Conz.

Al 35'25'' il gol di Nättinen (l'unico a provarci questa sera) in powerplay - al suo 11esimo centro stagionale - si è rivelato soltanto un episodio estemporaneo. Poco prima della pausa, infatti, l'Ambrì ha incassato anche il 4-1 firmato da Rowe. Una vera e propria doccia gelata in una serata in cui poco o nulla è funzionato in casa leventinese.

Nell'ultimo periodo le coordinate di un match già indirizzato non sono più cambiate. Piangere sul latte versato? Non c'è tempo. Tra meno di 24 ore alla Valascia giungerà infatti il Ginevra...

RAPPERSWIL - AMBRÌ 4-1 (1-0, 3-1, 0-0) 
Reti: 13'10'' Cervenka (Egli) 1-0; 28'12'' Egli (Cervenka) 2-0; 28'57'' Cervenka (Clark) 3-0; 35'25'' Nättinen (Fora, Flynn, 5c4) 3-1; 37'11' Rowe (Moses) 4-1.
Ambrì: Ciaccio; Ngoy, Fora; Fischer, Hächler; Pezzullo, Fohrler; Pinana; Zwerger, Novotny, Nättinen; Rohrbach, Kostner, Flynn; Kneubuehler, Dal Pian, j. Neuenschwander; Grassi, Goi, Trisconi; Mazzolini. 
Penalità: 7x2' Rapperswil; 4x2' Ambrì.
Note: St.Galler Kantonalbank Arena, 50 spettatori. Arbitri. Stricker, Staudenmann; Fuchs, Wolf. 

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (PATRICK B. KRAEMER)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
egi47 3 gior fa su tio
Si stanno abituando alle perdite.
Evry 3 gior fa su tio
che figuraccia, speravo in meglio ma....
Evry 3 gior fa su tio
Eh, purtroppo la forza non basta, manca il vero gioco e la tattica di squadra, auguri
egi47 3 gior fa su tio
Di nuovo?
egi47 3 gior fa su tio
1111
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-24 11:11:41 | 91.208.130.85