Cerca e trova immobili

HCAPNicola Mona: «Una doccia gelata»

28.10.20 - 17:39
Il direttore generale biancoblù ha commentato la decisione presa dal Consiglio federale
TiPress
Nicola Mona: «Una doccia gelata»
Il direttore generale biancoblù ha commentato la decisione presa dal Consiglio federale
«Gli aiuti della Confederazione diventano imprescindibili». 
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nessun tifoso potrà accedere agli impianti sportivi, ma nessun divieto allo svolgimento delle partite. Così ha deciso il Consiglio federale nella giornata di oggi, in una conferenza molto attesa anche dal mondo sportivo. Alla luce delle nuove restrizioni cosa accadrà?

«È stata una doccia gelata che va a stravolgere tutto il lavoro effettuato nelle scorse settimane - le parole del direttore generale dell'Ambrì Nicola Mona - Ai piani stilati in estate crediamo ancora oggi e non a caso sono spesso stati lodati dalle varie autorità. È un fulmine a ciel sereno visto che non abbiamo avuto contagi riconducibili alle partite di hockey. A questo punto la situazione economica dei nostri club, già fortemente sotto pressione, non potrà che peggiorare. Gli aiuti della Confederazione diventano imprescindibili». 

Il campionato proseguirà? «Ogni club valuterà la propria situazione finanziaria. Ci sono dei contratti da rispettare, come quelli relativi ai diritti TV. Abbiamo preso degli impegni con vari partner e la posizione dell'Ambrì è quella di continuare. Noi vogliamo giocare, così come la maggioranza degli altri club».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

streciadalbüter 3 anni fa su tio
si puo`vivere benissimo anche senza hockey.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
Anche senza il Blog !!

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
Si può vivere senza quasi tutto, anche senza pc-cellulare che usi per commentare... Comunque sono ragionamenti fatti da chi ha la pancia piena e se ne frega degli altri...

MrBlack 3 anni fa su tio
Credo che il problema non sia tanto dirante partita...ma il prima ed il dopo. Chiaro che i giocatori ora devono accettare di fare dei sacrifici anche loro, altrimenti dovranno giocare in qualche altro campionato. Le società dovranno fare delle scelte, ed eventualmente prestare (a pagamento) giocatori a squadre estere.

pardo54 3 anni fa su tio
Un intero campionato senza pubblico potrebbe comportare il fallimento di un qualche club. Certo si può fare a meno dell’hockey, del calcio, della pallacanestro, ......., ma gli sport di squadra creano indotto economico, e questo non lo si può sottovalutare.

seo56 3 anni fa su tio
Vergognosi!!
NOTIZIE PIÙ LETTE