Cerca e trova immobili

BERNAViola Amherd invita a una tavola rotonda sullo sport

23.10.20 - 17:42
Tanti i temi che saranno affrontati mercoledì prossimo con i rappresentanti di Swiss Olympic e degli sport di squadra
Keystone
Fonte ATS
Viola Amherd invita a una tavola rotonda sullo sport
Tanti i temi che saranno affrontati mercoledì prossimo con i rappresentanti di Swiss Olympic e degli sport di squadra
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - A causa dell'attuale situazione sanitaria, anche per lo sport potrebbero tornare di nuovo tempi difficili. La consigliera federale Viola Amherd, capo del DDPS, invita quindi per mercoledì prossimo i rappresentanti di Swiss Olympic e degli sport di squadra a una "tavola rotonda virtuale sullo sport".

Oltre alla società e all'economia, l'epidemia di Covid-19 ha colpito duramente anche le attività sportive. Dopo un primo semestre 2020 già caratterizzato da molte incertezze e da grandi sfide, lo sport svizzero deve nuovamente far fronte all'aumento dei casi di coronavirus, indica un comunicato odierno del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

Viola Amherd ritiene quindi importante avere uno scambio di opinioni con i rappresentanti del mondo sportivo. Tra i temi della tavola rotonda vi sono le sfide che lo sport deve affrontare in questo momento in Svizzera e le esperienze delle federazioni e delle leghe sportive con le misure di sostegno della Confederazione (pacchetto di stabilizzazione per lo sport di massa e lo sport di prestazione e prestiti alle leghe professioniste), precisa ancora la nota.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE